B Zona

Lerda: "Il Pescara lotterà fino alla fine per posizioni di rilievo"

"Questa è una settimana particolare, con impegni ravvicinati"

13.09.2022 15:32

A meno di quarantott’ore dal successo casalingo contro il Monopoli è già di nuovo tempo di conferenza pre-gara. Prima della partenza delle 15.45 in volo charter per l'Abruzzo, Mister Franco Lerda si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in vista di Pescara-Crotone, in programma domani sera alle 21 allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia.

Diversi gli argomenti toccati dal tecnico rossoblù: “É una gara contro una squadra che lotterà fino alla fine per posizioni di rilievo, con giocatori esperti e di qualità. Questa è una settimana particolare, con impegni ravvicinati, non mi preoccupa l’abbondanza anzi mi fa piacere poter scegliere tra i calciatori – qualitativamente molto importanti – che ho a disposizione: ho ancora un giorno e mezzo davanti per operare le scelte. Tra la prima e la seconda giornata abbiamo già alzato il livello ma l’obiettivo è migliorare ancora, a partire dalla condizione che porta maggiore attenzione in campo e lucidità. La serie C è cresciuta molto: è aumentata l’intensità, le rose sono più folte, ogni partita è difficile ed ha una storia a sè, anzi addirittura è come se ci fossero tanti mini-match da gestire all’interno degli stessi novanta minuti. Non mi piace parlare degli arbitri, ma a domanda rispondo che mi dispiace si sia discusso dei due episodi – che erano netti – contro il Messina e si siano sottolineati meno episodi che ci hanno invece visto penalizzati in maniera importante contro il Monopoli.”

Al termine dell’ultimo allenamento prima della partenza per Pescara in vista del match di domani sera alle 21, mister Lerda ha diramato l’elenco dei convocati: presenti i medesimi ventiquattro calciatori dell’esordio casalingo di domenica scorsa. Di seguito la lista completa.

1 DINI (GK)
2 GIRON
3 CUOMO
5 GOLEMIC
6 BOVE
7 GIANNOTTI
9 GOMEZ
10 PETRICCIONE
11 BERNARDOTTO
12 GATTUSO (GK)
13 VITALE
14 MOGOS
15 PAPINI
19 TRIBUZZI
20 ROJAS
22 BRANDUANI (GK)
23 CRIALESE
24 KARGBO
26 CALAPAI
32 CHIRICÒ
37 PANICO
77 PANNITTERI
86 AWUA
93 TUMMINELLO

Commenti

Alla scoperta di Facundo Lescano
Il primo, vero scontro diretto: Pescara-Crotone