Prima squadra

Importantissime novità sul progetto del nuovo stadio a Pescara: parla l'assessore Diodati

Le dichiarazioni a Il Centro

30.04.2018 09:58

Si torna (prepotentemente) a parlare del progetto del nuovo stadio (e della cittadella dello sport) a Pescara, progetto ambiziosissimo già presentato ufficialmente nelle sue linee guida. Dopo settimane di silenzio, riecco che l'argomento torna in auge grazie ad una intervista rilasciata dall'assessore Giuliano Diodati al quotidiano Il Centro.

Ecco quanto dichiarato:

"Nei prossimi giorni verrà approvato in consiglio comunale il Mastreplan che prevede, tra le altre cose, anche la realizzazione di una cittadella dello sport con un nuovo stadio. Dopo il varo di questo documento, comincerò ad incontrare tutti gli attori dell'operazione del nuovo stadio: Pescara Calcio, l'Anas, l'università, le Ferrovie dello Stato, la società Proger che è il soggetto promotore".

IMPORTANTISSIME NOVITA' ANCHE SUL FUTURO DELLO STADIO ADRIATICO-CORNACCHIA:

 "Io sono dell'idea che vada rilanciato e non abbandonato. Non sono contrario alla realizzazione di un nuovo stadio, ma credo che l'impianto esistente debba continuare a vivere, magari con altre funzioni, oltre che per il calcio. Comunque approfondiremo la questione con un planning economico. Nei prossimi giorni avvieremo un bando per individuare privati interessati alla gestione dello stadio e al suo rilancio. Tramite la manifestazione d'interesse si potrà avviare uno studio per trasformare l'impianto, ora solo per il calcio e l'atletica, anche in una struttura in grado di ospitare concerti e manifestazioni di livello inyternazionale. Pescara è una meta molto ambita". E la questione del vincolo architettonico che grava sulla struttura? "La Soprintendenza ha sottoposto a vincolo le Colonne di Piccinato e la pista di atletica. Si può lavorare su alcune opzioni che prevedano non interventi radicali, ma mirati su strutture che la Soprintendenza non ritiene indispensabili. Si potrebbe pensare, ad esempio, anche alla copertura dello stadio". 

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Le previsioni meteo per l'Abruzzo