Prima squadra

Pescara specialista in rimonte. Al contrario...

Remuntada: una parola che fa rima con incubo,ormai, in riva all'Adriatico

04.12.2017 11:58

Con i se e con i ma non si fa la storia, è arcinoto. Ma è sui se e sui ma che si fondano i rimpianti, di quel che è, è stato e che invece poteva essere. Il Pescara 2017-18 è una squadra specialista in rimonte. Quelle subite però. Non può essere solo una casualità, il ripetersi costante delle remuntade subite indica una tendenza preoccupante e palesa i limiti di una squadra giovane che non riesce a crescere. Difetti di personalità, maturità e gestione del risultato che ai biancazzurri sono costati 10 punti. Subire rimonte clamorose, pur essendo avanti di più gol, è costato al Delfino la bellezza di 10 punti, uno score che avrebbe proiettato il club in cima alla classifica di B in questo momento. 

Contro la Ternana si è vista la quinta rimonta subita in diciassette partite. La squadra una volta che subisce un gol diventa vittima di amnesie e paure. Perchè? Prima erano stati Frosinone (dal 3 a 0 al 3 a 3), Salernitana (dallo 0-2 al 2-2), Entella (dal 2-0 al 2-2), Palermo (dall'1-0 all'1-2 e poi 2-2 finale) a mortificare le velleità della banda di Zeman. "Cinque pareggi che avrebbero potuto essere invece cinque vittorie, ovvero dieci punti in più in classifica: dai 21 attuali a 31, che significherebbero primato solitario davanti anche a Bari&co", sottolinea Il Messaggero ed.Abruzzo oggi in edicola. Giustamente.

Inutile piangere adesso sul cosiddetto "latte versato", anche se una riflessione da parte di chi di dovere è d'obbligo. Ora bisogna raccogliere il massimo contro Cesena, Novara e Ascoli, prima di sfidare il Venezia nella partita di fine anno che potrebbe segnare la vera svolta della stagione, poichè il mercato sarà ormai alle porte e bisogna dare una decisa inversione di tendenza per poter sperare in una seconda parte di campoionato da veri protagonisti. In positivo, però...

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Coni e Pescara Calcio insieme per il Fair Play