
Sebastiani: “Punto guadagnato. Sarà un campionato aperto e combattuto”
Il presidente del Pescara è apparso fiducioso e parzialmente soddisfatto nel post partita
A CURA DI DANIELE BERARDI -
Sorriso a metà per i biancazzurri di Zdenek Zeman. Il Pescara ottiene un punto dal sapore dolciastro, che Daniele Sebastiani si tiene stretto: “Assolutamente, pareggio positivo per la crescita della squadra. C'è amarezza per le due occasioni nel finale, ma va bene così. Siamo consapevoli di aver affrontato una squadra forte e attrezzata. Sono contentissimo per Kanouté, sta scalando le gerarchie passo dopo passo”.
Nella trasferta di Cremona, sono rimasti in panchina giocatori del calibro di Simone Ganz (pagato profumatamente in estate) e Ahmad Benali. Il presidente Sebastiani si è espresso così a riguardo: “In un campionato duro come la Serie B, è fondamentale avere la rosa lunga. Brugman play-maker? E' un giocatore forte, in qualunque zona di campo. Per quanto mi riguarda, potrebbe giocare anche in porta se continua così. Benali? Arriverà anche il suo momento, statene certi. Oggi avevamo una panchina davvero di qualità. Questo dimostra sia che i nostri giovani non sono poi così male, sia che in estate abbiamo lavorato bene sul mercato”.
Chiosa finale sugli obiettivi e le aspettative di questo Pescara, che Sebastiani rinnova candidamente: “Puntiamo a fare un buon campionato, consapevoli di potercela giocare con tutti. Sarà una stagione lunga e logorante, vogliamo far crescere i nostri giovani e dar loro la giusta visibilità. Messaggio ai tifosi? Sono stati fantastici anche in trasferta. Non mancheranno di far sentire la loro voce quando torneremo all'Adriatico. Cosa dirò a Zeman? Che possiamo fare di meglio”.
Commenti