Rubriche

ZEMAN'S KARMA - Un punto guadagnato per la mentalità

Torna una delle due rubriche realizzate da PS24 con il GZ

11.09.2023 20:09

Si rinnova anche per il 2023-24 la collaborazione con gli amici di Gruppo Zeman, laboratorio cultural-popolare ispirato ai principi zemaniani. Questo è il primo appuntamento stagionale con una delle due rubriche in programma. Questa è Zeman's Karma, firmata da Salvio Imparato che è uno degli editorialisti di punta del GZ. Buona lettura!

Zeman’s Karma - Un punto guadagnato per la mentalità

Perugia Pescara 1-1. Per il Pescara non sono 2 punti persi, come si legge oggi sui giornali e sui social, ma un punto guadagnato, anche se i biancazzuri hanno sprecato molto e meritavano di vincere, il pareggio è un buon risultato, per la caratura dell’avversario e per politica di linea verde del Pescara, adottata in quest’ultima sessione di mercato tra cessioni e acquisti. La prestazione fa ben sperare per il futuro perché i ragazzi hanno recepito in fretta i dettami di Zeman.

Il Boemo sta dimostrando, da quando è tornato in riva all’Adriatico, un’accelerazione nell’attecchimento dei suoi metodi. È stato duro riprendersi dall’eliminazione ai play off, ma il lavoro di Zeman è stato fantastico e ha ridato in poco tempo un’anima ad una squadra che l’aveva praticamente persa. L’unica cosa che è mancata è stata la mancanza di continuità nel l’atteggiamento che sappiamo pretende il Mister, ed è su quello che sta puntando dall’inizio del ritiro e sembra stia dando buoni frutti, anche se è troppo presto per dirlo come è troppo presto per vedere il bicchiere mezzo vuoto. Quello è un ruolo che spetta al tecnico di Praga, per ottenere e pretendere più precisione sotto porta dai suoi ragazzi. La strada è lunga e i ragazzi seguono il loro Maestro, è il momento di restare positivi e godersi lo spettacolo. Salvio Imparato

Commenti

I tre obiettivi di Capitan Riccardo Brosco
Delli Carri: “Il Pescara deve puntare a vincere il campionato”