Prima squadra

Zeman:"Dopo 6 partite ci siamo sentiti troppo bravi..."

Le parole del tecnico

13.01.2024 09:36

Conferenza stampa pregara anticipata di un giorno rispetto al canovaccio abituale in casa Pescara. Mister Zdenek Zeman è tornato a palare dopoilko contro la Juve baby e prima del posticipo col Perugia. Ecco le sue parole:

 

"Abbiamo ancora una giornata, al momento sono rientrati Accornero e Franchini ma qualcuno ha problemi. Chi? Qualcuno, domani vedremo. Nomi non ne faccio perché spero recuperino. 
Il play? Deve impostare gioco, Dagasso r Squizzato sono entrambi all'altezza ma il problema è la fase difensiva. Dagasso riesce a dare qualcosa in più ma dipende da che partita vogliamo fare. Squizzato è il tipico regista che deve giocare in mezzo, da mezzala non ha la corsa che si chiede a quel ruolo. Tunjov? Fisicamente sta bene. Staver? È pronto per giocare.
Con la Juve il primo tempo è andata via, il secondo tempo non era da buttare, poi se prendi due gol in fuorigioco e hai 5 ammoniti non puoi giocare. Io so che la Juve si deve salvare.... Comunque potevamo fare certamente di più. 
Il Perugia? Nella partita di andata è stata una bella partita da parte di entrambe le squadre, dopo le prime 6 partite ci siamo sentiti troppo bravi e non siamo riusciti a migliorare. Il Perugia era una delle favorite a inizio stagione, come lo eravamo noi, e aveva fatto bene anche con Baldini che ha perso solo un paio di partite. Ora è più offensiva, ha preso Sylla che già ha risolto la partita con la Lucchese.
I nostri margini di crescita? Sono tanti. I ragazzi hanno talento, ma hanno un problema tattico. Giochiamo troppo individualmente e non di squadra. Il problema è tattico e non mentale e so risolve solo lavorando, lavorando e lavorando. Prevendita fiacca? Il pubblico lo dobbiamo conquistare noi, non  on le chiacchiere ma con i risultati e le prestazioni. Gli applausi ce li dobbiamo meritare. Anche con la Juve i pescaresi che c'erano ci hanno sostenuto.
Il mercato? Non ne parlo. Tommasini è venut qua solo per me, perché c'ero io. La società dice però che ha tante richieste. A me piace ma deve dare di più. Qui non ci sono incedibili. 
Cuppone? Non è la prima volta che dico che corre tanto ma non si sa dove. È una scheggia impazzita, ma ha fatto 7 gol ed è un fatto. Siamo la terza squadra per gol fatti, quindi non è un problema di reti anche se ce ne siamo mangiati tanti. Prima avevo Lescano che faceva gol e non poteva essere tolto, Gigi può fare centrale o esterno ma serve la squadra. Lui da un lato ci aiutare da un altro no, ma è un uomo spogliatoio al quale tutti vogliono bene anche se poi in partita si lamentano".

Commenti

Zuparic si racconta: "La mia ultima partita col Pescara, roba da film!"
Tommasini, Cuppone, Juve, Perugia e tifo: Sdengo non le manda a dire....