Prima squadra

Breda: "Non sarà uno spareggio"

Vigilia di #ReggianaPescara

03.01.2021 12:58

Prima conferenza stampa del 2021 per mister Roberto Breda, alla vigilia di Reggiana-Pescara. Gara fondamentale, la prima del nuovo anno e ultima prima della mini sosta invernale del torneo.

Ecco le dichiarazioni del tecnico pescarese:

”Giocando ogni tre giorni, ti fa perdere brillantezza. Devo avere due modi di vedere le cose, pensando alla gara ma anche alla crescita, si cresce attraverso degli step ma sono convinto che questa squadra abbia dei margini di miglioramento"

"Non siamo nella condizione di parlare di gara spareggio perché c’è ancora tempo, ogni gara va affrontata per vincere ma non è determinante perché ce ne sono ancora altre. Domani sarà una partita che chiude un ciclo e poi recupereremo dei calciatori che ci potranno dare una mano. L’idea è di partire con determinati ritmi e mantenerli per tutti il tempo. La Reggiana è una squadra allenata da un ottimo tecnico e che comanda la partita. Ci sono tante squadre che hanno la stessa mentalità della Reggiana ma noi siamo stati bravi sempre come, ad esempio, con Monza e Brescia. Bocchetti? Era in crescita e ci dispiace tanto per la sua assenza, ma non dobbiamo trovare alibi. Bocic non convocato per una questione tecnica. Dobbiamo crescere anche in altre situazioni come quelle sui cross e sull’accompagnamento dell’azione.”

"Con la società abbiamo fatto una chiacchierata in chiave mercato ma nulla di approfondito perché viene prima il campionato. Dal 5, ne parleremo meglio. La società si sta muovendo per il mercato ma noi dobbiamo pensare solo alla gara. Chiudere la stagione con una vittoria sarebbe importante sotto tutti i punti di vista. Vedo un gruppo che è a disposizione sempre e questo atteggiamento mi piace molto". 

Commenti

Calciomercato live: tutte le trattative minuto per minuto
Iniziare bene il 2021.....