Prima squadra

Dirige Rafia, canta Merola con Kolaj e Vergani! #PescaraTurris 3-1

All'Adriatico è andata così...

19.03.2023 13:39

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - 


Il Pescara ritrova il successo dopo la bruttissima prestazione di Messina. Allo stadio Adriatico gli uomini di Zeman vincono sulla Turris degli ex Maniero e Frascatore per 3-1. Con questa vittoria il Delfino si porta in solitaria al terzo posto a quota 55 punti (con il Foggia che sta perdendo a Cerignola per 3-2). 
LA GARA: cambia ancora il tecnico Zeman rispetto alla gara di mercoledì scorso: nel 4-3-3 non c’è Cancellotti per infortunio rimpiazzato da Crescenzi. Cambia totalmente il centrocampo con i ritorni di Rafia dopo la squalifica e Kraja dall’infortunio. Confermato Palmiero nel ruolo di play mentre in avanti ci sono Lescano-Merola e Kolaj.
Per contro la Turris, squadra attualmente al quint’ultimo posto a quota 34 punti in zona play-out. L’allenatore Fontana schiera il 3-4-3 con l’ex Frascatore centrale di difesa mentre l’ex Maniero in avanti assieme a Leonetti e Guida. Arbitra Delrio della sezione di Reggio Emilia. 
La prima occasione del match è all’8’ con Lescano che all’interno dell’area di rigore si gira calciando centralmente, Fasolino para senza difficoltà. Due minuti dopo Lescano carica il tiro dalla distanza, pallone sul fondo. 
Al 21’ bella giocata di Kolaj, che si accentra dalla sinistra passando in mezzo a due calciatori della Turris poi calcia verso lo specchio della porta, Fasolino para. Un minuto dopo affondo di Milani che mette un cross basso per Merola mandando la sfera sull’esterno della rete del secondo palo. 
Al 27’ il primo tiro in porta della Turris con Franco che impegna Plizzari alzando la sfera sopra la traversa rifugiandosi in corner. Al 33’ Pescara vicinissimo al vantaggio: ancora una bella giocata di Kolaj che apre sulla destra per Merola in posizione regolare, l’attaccante ex Foggia calcia all’interno dell’area di rigore tutto solo contro Fasolino mandando clamorosamente la sfera sopra la traversa. Al 41’ altra chance per il Delfino: altro cross dalla sinistra di Kolaj sul primo palo per il colpo di testa di Merola con il portiere Fasolino che salva sulla linea porta e risultato. dopo 2 minuti di recupero l’arbitro Delfio manda le squadre negli spogliatoi: parziale sollo 0-0 tra Pescara e Turris. 
Ripresa: Turris vicinissima al vantaggio con il colpo di testa di Maniero con il pallone che sfiora il primo palo. Al 53’ il Pescara passa in vantaggio: fa tutto Rafia sulla destra liberandosi di diversi calciatori della Turris, l’ex Juve serve in posizione regolare Merola insaccando alle spalle di Fasolino: 1-0. Tre minuti dopo i padroni di casa sfiorano il raddoppio con il colpo di testa di Lescano, su corner battuto da Rafia dalla destra, la sfera però finisce sul lato. Al 58’ la Turris ci prova nuovamente con il colpo di testa dell’ex Maniero, pallone sopra la traversa. due minuti dopo arriva il raddoppio del Pescara: Kolaj in posizione regolare entra all’interno dell’area calciando rasoterra all’angolino basso del primo palo: 2-0. Al 69’ Lescano, in posizione regolare, si divora la rete del 3-0 con il portiere Fasolino a neutralizzare il tiro dell’argentino.
Al 71’ tre cambi per Zeman e Fontana: per i biancazzurri dentro Vergani, Desogus e Aloi per Lescano, Kolaj e Kraja mentre nella Turris fuori Boccia, Vietiello e l’ex Maniero, applaudito dal pubblico dell’Adriatico, dentro Giannone, Longo ed Ercolano.
Al 76’ arriva il tris del Pescara: Rafia servito in posizione regolare da Crescenzi mette un pallone basso per Vergani che tutto solo deposita il pallone: 3-0. Passano 2 minuti e la Turris trova il gol della bandiera: sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’ex Frascatore colpisce di testa il pallone sul secondo palo: 3-1. All’81’ Mora, subentrato a Palmiero, entra dalla destra all’interno dell’area di rigore calciando rasoterra, Fasolino respinge la conclusione dell’ex Spal con i piedi. al 91’ la Turris sfiora il secondo gol con Haudi, pallone sopra la traversa. 
TABELLINO
PESCARA-TURRIS 3-1
MARCATORI: 53’ Merola, 60’ Kolaj, 76’ Vergani (P), 78’ Frascatore (T)
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Milani, Brosco, Mesik, Crescenzi; Rafia, Palmiero (78’ Mora), Kraja (71’ Aloi); Merola (78’ Cuppone), Lescano (71’ Vergani), Kolaj (71’ Desogus); All. Zeman
TURRIS (3-4-3): Fasolino; Miceli, Boccia (71’Ercolano), Frascatore; Vitiello (71’ Giannone), Franco, Zampa, Guida, Rizzo; Maniero (71’ Longo), Guida, Leonetti (9’ Haodi); All. Fontana
AMMONITI: Rizzo, Miceli (T); Kraja, Palmiero (P)
ESPULSI: 
ARBITRO: Delrio della sezione di Reggio Emilia
ASSISTENTI: Grasso di Acireale e Piatti di Como
IV UOMO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Sebastiani: "Non si possono chiedere miracoli a Zeman in 10 giorni"