Prima squadra

VIDEO - Padova - Pescara 0-6: la partita perfetta

20 aprile 2012: 8 anni fauna delle più belle vittorie in trasferta nella storia del Pescara

20.04.2020 00:42

20 aprile 2012: 8 anni fauna delle più belle vittorie in trasferta nella storia del Pescara. Un Pescara che sembrava in crisi sbanca Padova per 6-0, si rilancia nella cavalcata verso la A e apre la contestazione in casa veneta, fino a quel match in piena corsa nella lotta promozione.

Un grandissimo Pescara domina il Padova ed espugna il Veneto con SEI RETI: Immobile fresco di convocazione in Under 21 apre le marcature al 37'pt su calcio di rigore e griffa la cinquina al 37'st, nel mezzo l'ex Napoli regala due gemme di alta oreficeria Insigne al 7' st e all'11 st, Nielsen, al suo primo gol in Italia, firma il poker al 23'st e Cascione chiude i conti al 40'st. Di colpo, il Delfino si scrolla di dosso la paventata crisi tecnica e la difficoltà emotiva e lancia un segnale fortissimo in chiave serie A. Un'affermazione straordinaria (0-6) del Pescara targato Zeman che regala una gioia indescrivibile al popolo biancazzurro.

Padova -- Pescara 0-6

Marcatori: 37' pt e 37' st Immobile (PE), 7' st e 11'st Insigne (Pe), 23'st Nielsen (PE), 40'st Cascione (PE)

Padova: Perin, Donati, Portin, Trevisan, Renzetti, Lazarevic, Bovo, Bentivolio, Franco (1'st Marcolini), Ruopolo, Succi (12'st Cacia). All. Dal Canto. A disp. Cano, Schiavi, Jidayi, Italiano, Drame.

Pescara: Anania, Balzano, Romagnoli, Capuano, Bocchetti, Nielsen (24'st Kone), Verratti, Cascione, Caprari (24'st Gessa) Immobile, Insigne(28'st Sansovini). All. Zeman. A disp. Ragni,Brosco, Togni, Maniero.

Arbitro: sig. Giacomelli di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Cocchi e Tasso (IV Uomo: sig. Gallione di Alessandria). Ammoniti: Trevisan (PD)

Note: presenti in tribuna gli ex calciatori Boninsegna, Ottoni e Quaggiotto. Prima del calcio di inizio, con la foto di Piermario Morosini sul tabellone luminoso, dagli altoparlanti è stata diffusa la canzone 'Una vita da mediano' di Ligabue in omaggio al povero calciatore drammaticamente scomparso a Pescara. Le due squadre e la terna arbitrale sono entrate in campo con una maglia indicante nome e numero (25) di Morosini ed è stato osservato 1' di raccoglimento. Spettatori totali 8.395, dei quali 4.607 paganti.

Commenti

La curiosità statistica sugli autogol in serie B: Pescara primo
Kastanos, niente riscatto. Rinnovo del prestito? Lui: "Mi piacerebbe restare"