
77esima edizione del Trofeo Matteotti, un programma articolato su due giornate
La classica del ciclismo pescarese
“Con grande entusiasmo accompagniamo l’avvio della 77esima edizione del Trofeo Matteotti, una delle gare più attese e prestigiose del ciclismo italiano, che porta a Pescara il fascino di una tradizione sportiva lunga decenni e capace di richiamare appassionati e campioni di livello internazionale. Quest’anno l’evento si arricchisce con un programma articolato su due giornate:
Sabato 13 settembre, in piazza della Rinascita, dalle 16:00 alle 19:00, i più giovani saranno protagonisti con i giochi in bicicletta e un percorso ginkana, un appuntamento gratuito e aperto a tutti, per trasmettere alle nuove generazioni la passione per lo sport e per la bicicletta.
Domenica 14 settembre, sempre in piazza della Rinascita, dalle ore 11:00 si svolgerà la presentazione ufficiale delle squadre, mentre alle 12:45, da piazza Duca degli Abruzzi, scatterà il via alla gara, che da sempre regala emozioni a tutta la città.
Il Comune di Pescara, su impulso del Sindaco Carlo Masci e del mio assessorato allo Sport, è come sempre al fianco del Trofeo Matteotti, perché rappresenta non solo una pagina importante della nostra storia sportiva, ma anche un appuntamento che valorizza la città e l’Abruzzo intero. Un risultato che regala grandi soddisfazioni grazie anche all’importante contributo della Regione Abruzzo. Il coinvolgimento dei giovani è fondamentale, per trasmettere loro tutto ciò che lo sport racchiude di positivo, e il Matteotti è l'ennesima iniziativa che l'Amministrazione sostiene per far pedalare anche bambini e ragazzi": questa la dichiarazione dell’assessore allo Sport, Patrizia Martelli
Commenti