Prima squadra

Sebastiani a PS24: "Soddisfatto della prestazione di ieri. Inchiesta GDF non preoccupa"

Secondo il presidente si tratterebbe di un debito IVA

13.08.2018 14:31

Non si tratterebbe del mancato versamento di Irpef sulla compravendita di calciatori ma di un debito IVA risalente all'anno della Serie A, il cui saldo sarebbe già stato programmato. E' il presidente Sebastiani a spiegare i fatti: "Si tratta di Iva e non di Irpef, per una cifra che non è di 4,5 milioni di euro ma di 3,5. Se fosse Irpef, avremmo subito anche una penalizzazione. Non c’è nulla di nuovo perché stiamo parlando di versamenti Iva dell’anno della serie A che continueremo a pagare".

E passiamo al calcio giocato e al mercato. L’eliminazione in Coppa Italia brucia. Tuttavia da salvare c’è la buona prestazione dall’undici di Pillon. La partita di ieri, ma soprattutto il mercato: sono questi gli argomenti affrontati dal presidente del Pescara Daniele Sebastiani, nel corso dell’intervista rilasciata  a Pescarasport24 .

Partiamo dalla sconfitta di ieri contro il Chievo. Perdere non piace mai a nessuno, ma è soddisfatto della prestazione complessiva della squadra?

"Sicuramente dispiace uscire dalla Coppa Italia ma sono soddisfatto della prestazione che la squadra ha fornito. Il Chievo ha avuto una sola palla goal e l’ha sfruttata. Questa è la differenza che c’è tra serie A e serie B. Qualche occasione l’abbiamo avuta anche noi ma non siamo riusciti a capitalizzarla. Tra le note positive, voglio sottolineare l’esordio di Elizalde che si è disimpegnato molto bene"

Mercato. Prenderete un altro portiere che vada a fare compagnia a Fiorillo e Kastrati? Tra Di Gregorio e Farelli, chi è il più vicino?

"Se dobbiamo prendere un altro portiere, acquisteremo un profilo esperto. Di Gregorio è un giovane forte che l’Inter manderà sicuramente a giocare".

In difesa, con la partenza di Zampano e il possibile arrivo di Ciofani, siete a posto così? Se dovesse partire Fornasier potreste prendere un altro difensore centrale?

"Non è vero che c’è stato un rallentamento per Ciofani, il giocatore è in arrivo. Se Fornasier non parte siamo al completo"

Per quanto concerne il centrocampo, Brugman resta? Ci sono altri movimenti in ballo?

"E’ normale che i giocatori importanti abbiano l’ambizione di giocare nella massima serie. Detto questo, però, per Brugman vale lo stesso discorso che ho fatto per Zampano: se arrivano offerte congrue per la società, il giocatore si muove, in caso contrario resta. Ovviamene se il nostro capitano dovesse partire sarà sostituito in maniera adeguata"

In attacco, con Bunino destinato a tornare alla Juve (giocherà nella squadra B), Rossi della Lazio è sempre un'idea valida o ce ne sono anche altre? Cocco resta al 100%?

"Rossi non è un’idea. Come ha detto il mister, siamo contenti dei giocatori che abbiamo e se non esce nessuno anche in attacco siamo a posto così. Bunino non è sicuro che torni alla Juve e su Cocco siamo contentissimi di quello sta facendo"

Per quanto riguarda le cessioni dei giocatori in esubero a  che punto siamo?

"Abbiamo da far uscire solo Selasi e Forte che potenzialmente hanno già la destinazione: il Fano"

MATTEO SBORGIA

Commenti

Kastrati: "Fiorillo mi aiuterà a crescere. E.."
I calendari erano previsti per le 19 ma è ancora caos in B