B Zona

La Spal ha scelto il successore di Domenico Di Carlo. Ufficiale

Leonardo Colucci nuovo tecnico. Debutterà domenica in casa contro il Pescara

03.10.2023 17:16

A CURA DI MATTEO SBORGIA

Leonardo Colucci è ufficialmente il nuovo allenatore della Spal. L'ex tecnico della JuveStabia sostituisce l'esonerato Domenico Di Carlo. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2024. Debutterà domenica 8 ottobre h 18:30 nel match interno contro il Pescara di Zeman. Di seguito riportiamo il comunicato integrale ufficiale divulgato dal club estense.

S.P.A.L. comunica di aver affidato a Leonardo Colucci l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il nuovo allenatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

Dopo una lunga carriera da calciatore che lo ha visto superare quota 200 partite in Serie A e 160 in Serie B, vive la sua prima esperienza da allenatore nel 2012 sulla panchina degli allievi nazionali del Bologna F.C., passando l’anno seguente alla guida della formazione Primavera rossoblù dove resta per tre stagioni sportive.

Nell’estate del 2016 conclude la sua esperienza nel calcio giovanile divenendo allenatore della Reggiana in Serie C, mentre nelle stagioni sportive seguenti siede sulle panchine di Pordenone, Vis Pesaro, Ravenna, Picerno e Juve Stabia per un totale di 173 presenze da allenatore tra i professionisti.

FOTO SPAL

Commenti

Batticuore Pescara. Ma Zemanlandia è così, prendere o lasciare...
Coppa Italia: designato l’arbitro di Pescara-Fermana