Futsal

Tre abruzzesi a caccia della Coppa Italia

Sono Acqua&Sapone, Colomax Pescara e Montesilvano Femminile

21.04.2021 00:01

Il conto alla rovescia è iniziato, nel fine settimana la stagione 2020-21 del futsal italiano assegnerà i primi trofei ufficiali. A Rimini, da giovedì a lunedì, infatti, andranno in scena le Final Eight di Coppa Italia con le tre formazioni abruzzesi di A come contendenti. Acqua&Sapone e Colormax nel maschile e Montesilvano nel femminile parteciperanno alla rassegna con ambizioni diverse. 

I nerazzurri di coach Fausto Scarpitti, al netto di un primo turno sulla carta durissimo, la sfida alla Came Dosson (giovedì ore 20:45, diretta su RaiSport), vuole recitare un ruolo di assoluta protagonista (chi passa il turno troverà in semifinale sabato alle 20:45 la vincente di Eboli - Avellino). La squadra del presidente Barbarossa si ripresenta alle Finals da detentrice del titolo: le ultime due Coppe Italia (2018 e 2019), infatti, brillano nella bacheca del club e rappresentano un motivo in più per presentarsi con la giusta carica agonistica e motivazionale, anche perchè Murilo e soci sono nella parte più dura del tabellone. “Il sorteggio della Final 8 di Coppa Italia non è stato chiaramente dei più favorevoli, considerando che tre delle quattro teste di serie sono capitate nel nostro lato del tabellone”, le parole di mister Scarpitti. “Detto questo, noi siamo l’Acqua&Sapone e di conseguenza sappiamo che al di là delle avversarie venute fuori dall’urna, abbiamo il dovere di puntare ad arrivare fino in fondo alla competizione. Parlando poi del quarto di finale, è oggettivo che avversaria più dura della Came era impossibile trovarla. I precedenti in campionato dicono che tra queste due squadre c’è sempre stato spettacolo e grande equilibrio, quindi sarà un battesimo di fuoco vero e proprio che, probabilmente, ci permetterà di entrare con lo spirito giusto in questa kermesse”

Ancor più duro l'impegno della Colormax Pescara, già retrocessa in A2, che sulla sua strada ha quell'ItalService Pesaro che è data da tutti come la super favorita alla vittoria finale. Tuttavia, la storia delle Finals ha riservato sempre grosse sorprese, i biancazzurri non hanno nulla da perdere ma tutto da guadagnare e i marchigiani sono reduci da un lungo periodo di stop data la positività riscontrata in più atleti del roster. Sognare è dunque lecito e la truppa di Palusci vuole lasciare il segno in una stagione da dimenticare. Nel torneo femminile, il Montesilvano affronterà Bisceglie venerdì (ore 20) per guadagnarsi la semifinale contro la vincente di Falconara-Kick Off. La finalissima sarà lunedì, 24 ore dopo quella degli uomini. 

Commenti

Video amarcord biancazzurro: la partita perfetta!
Ufficiale: stabilito l'orario di Pescara-Entella