Prima squadra

Video amarcord biancazzurro: la partita perfetta!

#AccaddeOggi 20 aprile. La Zemanlandia biancazzurra sbanca Padova e corre verso la A

20.04.2021 00:01

Probabilmente nella storia del Pescara ci sono partite in trasferta che nell'immaginario collettivo hanno un valore ben più ampio, pensate allo 0-2 di San Siro contro l'Inter o l'1-3 dell'Olimpico sulla Roma, ambedue in epoca Galeone, ma c'è una trasferta che più di ogni altra rappresenta l'emblema della Zemanlandia biancazzurra e della partita perfetta: Padova-Pescara 0-6. Un match tra due contendenti ai playoff di B, con il Delfino reduce da un periodo di crisi e il club veneto all'ultima chiamata per non rendere vano in chiave spareggi il rush di regular season: finì 0-6, ma poteva tranquillamente andare agli archivi con il risultato di 1-8 o addirittura 2-10. Era il Pescara di Verratti, Insigne e Immobile, dall'altra parte c'era quel Perin che l'anno dopo sarebbe passato in biancazzurro e che nella circostanza, nonostante 6 gol al passivo, limitò i danni con una super prestazione. 

Padova -- Pescara 0-6 

Marcatori: 37' pt e 37' st Immobile (PE), 7' st e 11'st Insigne (Pe), 23'st Nielsen (PE), 40'st Cascione (PE) 

Padova: Perin, Donati, Portin, Trevisan, Renzetti, Lazarevic, Bovo, Bentivolio, Franco (1'st Marcolini), Ruopolo, Succi (12'st Cacia). All. Dal Canto. A disp. Cano, Schiavi, Jidayi, Italiano, Drame. 

Pescara: Anania, Balzano, Romagnoli, Capuano, Bocchetti, Nielsen (24'st Kone), Verratti, Cascione, Caprari (24'st Gessa) Immobile, Insigne(28'st Sansovini). All. Zeman. A disp. Ragni,Brosco, Togni, Maniero. 

Arbitro: sig. Giacomelli di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Cocchi e Tasso (IV Uomo: sig. Gallione di Alessandria). Ammoniti: Trevisan (PD) 

Note: presenti in tribuna gli ex calciatori Boninsegna, Ottoni e Quaggiotto. Prima del calcio di inizio, con la foto di Piermario Morosini sul tabellone luminoso, dagli altoparlanti è stata diffusa la canzone 'Una vita da mediano' di Ligabue in omaggio al povero calciatore drammaticamente scomparso a Pescara. Le due squadre e la terna arbitrale sono entrate in campo con una maglia indicante nome e numero (25) di Morosini ed è stato osservato 1' di raccoglimento. Spettatori totali 8.395, dei quali 4.607 paganti.

Commenti

En plein Pescara, battuto Chieti e punteggio pieno in regular season
Ufficiale: stabilito l'orario di Pescara-Entella