B Zona

Qui Palermo, Tedino: "Zeman è inimitabile...."

Palermo capolista all'esame Pescara, Tedino: "Zeman? Inimitabile, un'istituzione del nostro calcio"

02.11.2017 14:39

Sfida dal sapore di A domani a Pescara: il Palermo capolista si affaccia all'esame Zeman con numeri importanti e la voglia di non fermarsi. Il "neofita" Tedino contro il decano Zeman, una sfida generazionale interessantissima che sarà decisiva ai fini dell'anticipo di B

Così Tedino alla vigilia: "Mancano trenta gare, sono tantissime", dichiara con un pensiero fisso sugli infortuni: "Si è aggiunto anche Pomini per un problema alla caviglia, vedremo se sarà con noi per questa partita". Sarà sostituito da Posavec." Il Palermo è una squadra tra le favorite per vincere, non è un di più l’essere primi. Semmai la squadra che è in emergenza deve stare il più alto possibile e sopperire alle assenze."

Poche parole sulla gara di domani, ma tante parole (e solo al miele) per il tecnico avversario:"Zeman? Un grandissimo insegnante. È un grande maestro col suo calcio propositivo, ricco di qualità. Ha spesso cercato di ricavare il massimo dai suoi giocatori, spesso riuscendoci. Parliamo di un'istituzione a 360 gradi per quel che riguarda il calcio, sono orgoglioso di potermi misurare con lui. Sicuramente è un allenatore che in molti hanno cercato di copiare, ma è unico. Zeman è inimitabile, poi ha sempre giocato col 4-3-3 e "rubare" nel calcio può anche andar bene, ma l'elaborazione deve essere totalmente tua. Ha sempre fatto male agli avversari pur avendo rose inferiori dal punto di vista qualitativo, questo mi è sempre piaciuto di lui".

E poi: "Vogliamo continuare a lavorare al massimo; ero sicuro che la passione e la competenza in questo gruppo non sarebbero mancate. Mancano però 30 gare, quindi non bisogna pensare alla classifica.  I tifosi? Normale che il percorso è stato pesante, soprattutto per ricompattare il gruppo e convincere diversi a rimanere. La città dovrebbe essere più partecipe ma non possiamo obbligare nessuno. Se vogliono darci una mano siamo orgogliosi e felici, ma non possiamo obbligarli”

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Suicidio al Ferro di Cavallo: uomo si getta dal 5° piano