Prima squadra

Pescara-Pordenone 0-2, le pagelle dei biancazzurri

Ko fatale per Oddo

29.11.2020 08:59

A CURA DI CLAUDIO ROSA - Perde la settima partita in nove giocate il Pescara di Massimo Oddo, che ormai rischia seriamente per la sua panchina. Numeri a parte, la classifica piange, e anche le pagelle.

Fiorillo 6: nel primo tempo è super su Diaw, poi però subisce l’ondata friulana. Ci mette la faccia nel post gara, da vero capitano. Un gesto da apprezzare.

Balzano 5.5: non parte male, sia in copertura che in fase di impostazione, servendo anche un pallone interessantissimo a Galano. Poi però il baricentro della squadra si abbassa troppo, e anche lui va in difficoltà.

Bocchetti 5: nel complesso non fa una brutta partita, ma si perde Diaw nel gol del vantaggio. Un errore grave per un giocatore della sua esperienza.

Jaroszynski 5: incolore. Poca copertura, sempre in difficoltà e mai realmente in grado di mettere una pezza agli attacchi degli avversari.

Bellanova 5.5: spento. Manca la sua solita spinta. Ci prova ma crea poco, rendendosi poco pericoloso. (dal 67esimo Memushaj 6: entra e subisce subito l’espulsione di Fernandes. Nonostante l’inferiorità numerica, regge a centrocampo. Un ingresso tutto sommato positivo in un periodo per lui non proprio fortunato).

Fernandes 4.5: totalmente inconsistente, sia in attacco che in difesa. Una partita opaca, rovinata oltremodo da quel rosso diretto che taglia definitivamente le gambe au biancazzurri.

Valdifiori 5.5: con lui in campo il Pescara ritrova le geometrie, ma il momento positivo dura poco. Dopo il gol subito, subisce anche lui mentalmente il crollo di tutta la squadra. (dal 67esimo Busellato sv).

Crecco 5: tanta spinta, ma quasi sempre confusa. Ha sul groppone una bella fetta di colpe sul gol subito nel primo tempo, facendosi saltare troppo facilmente dall’avversario. (dall 89esimo Nzita sv).

Vokic 5.5: anche stavolta poco incisivo l’attaccante biancazzurro. Scende forse troppo a cercare palla, facendo mostrare sì dell’impegno ma anche poca consistenza in fase d’attacco. (dal 67esimo Di Grazia 6: prima da seconda punta, poi da punta centrale. Non entra male, rendendosi anche pericoloso in un paio di circostanze).

Maistro 6: l’unico che ci prova realmente a creare qualcosa con la palla. Non fa una partita memorabile, ma prova a dare qualche fiammata a qualche fiammata alla sua partita.

Galano 5: l’impegno - rispetto alle altre partite - c’è, gli errori anche, e pesano tanto. (dall’80esimo Riccardi sv).

Oddo 5: la squadra ormai non c’è più mentalmente. L’inizio non è dei peggiori - peccato per gli errori di Galano - ma dopo il gol subito non c’è stata una minima reazione consistente. Forse è arrivato il momento di un cambio, per dare una scossa ad un ambiente ormai sottotono.

Commenti

I ricordi biancazzurri di Giuseppe Gatta
Doppio successo per le cugine abruzzesi di A