Prima squadra

Delfino punito nel finale: #CrotonePescara 1-0

Il posticipo dello Scida è andato così....

16.01.2023 20:00

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE -


Allo stadio Ezio Scida il Pescara rimanda nuovamente la vittoria continuando il suo periodo di crisi. Il Crotone passa a 9 minuti dal 90’ grazie al colpo di testa di Vitale. Biancazzurri che ormai non devono più guardare in avanti (con questo successo i calabresi allungano a 15 punti di distacco) ma guardarsi dietro con L’Audace Cerignola che dista di sole 5 lunghezze dal Delfino.
LA GARA: per il tecnico Lerda assenti Perticone e Mogos. L’ex allenatore del Delfino schiera un 4-3-3 con l’ex D’Ursi assieme a Chiricò e Gomez. Per contro Alberto Colombo, dalla sua riconferma l’11 visto contro il Latina la settimana scorsa. Altra panchina per Facundo Lescano con la riconferma di Tupta a supporto di Deosgus e Cuppone. Arbitra Tremolada della sezione di Monza.
Dopo 3 minuti di recupero Cuomo viene ammonito dal direttore di gara per un fallo su Cuppone, calcio franco per il Pescara: vicino l’area di rigore batte Mora sul primo palo per Cuppone che mette sul fondo. al 12’ Pescara vicinissimo al vantaggio con Cuppone che dalla destra calcia in diagonale colpendo clamorosamente il palo interno. 
Al 27’ arriva la prima chance anche per i calabresi: Chiricò in area di rigore fa partire un sinistro sul secondo palo colpendo anch’egli il legno. Al 33’ Cuppone calcia in area di rigore con la sfera deviata in angolo: batte Mora direttamente verso lo specchio della porta, pallone che termina fuori. Al 39’ contropiede del Pescara con Cuppone che dalla sinistra si accentra calciando dalla distanza, pallone sul fondo. 
Due minuti dopo Ingrosso commette fallo su Gomez, cartellino giallo da parte del direttore di gara: Chiricò batte corto provando una conclusione dal limite dell’area, recupero di Aloi che dalla propria metà campo vede il portiere Dini fuori dai pali provando il tiro, pallone che finisce sul fondo. Dopo un minuto di recupero il direttore di gara Tremolada della sezione di Monza manda le squadre negli spogliatoi: parziale sullo 0-0 tra Crotone e Pescara. 
Nella ripresa Kraja commette dallo su D’Ursi e viene ammonito dal direttore di gara, calcio franco per il Crotone: batte Chiricò verso il primo palo, pallone che termina sul fondo. al 52’ Tupta appoggia la sfera dietro per Mora con quest’ultimo che calcia dal limite dell’area, sfera sporcata in corner ma al momento dell’appoggio di Desogus per il compagno c’è stato un fallo all’interno dell’area calabrese di Tremolada su Brosco. Calcio d’angolo battuto da Aloi in mezzo per Cuppone che stoppa con il petto e calcia al volo, pallone sopra la porta difesa da Dini. Al 56’ ci prova Desogus dal limite dell’area con l’ex Cagliari che calcia rasoterra, Dini para centralmente senza difficoltà. 
Al 58’ primi due cambi per Lerda: fuori D’Ursi e Tribuzzi dentro Awua e Kargbo. Al 66’ cambio in attacco per Colombo: dentro Vergani per Tupta. Due minuti dopo corner battuto da Chiricò verso l’area di rigore per il colpo di testa di Cuomo sul primo palo, sfera sul fondo. al 71’ Crotone ad un passo dal vantaggio con Awua che calcia alle stelle un rigore in movimento. 
Un minuto dopo altro doppio cambio per il Pescara: fuori Desogus e Cancellotti dentro Kolaj e Crescenzi, ex della partita. Al 78’ Golemic subisce fallo da Crescenzi, ammonito dal direttore di gara, calcio di punizione a favore dei rossoblù: batte Chiricò direttamente verso la porta di Plizzari, pallone sopra la porta. all’81’ il Crotone passa in vantaggio: cross dalla destra di Chiricò verso l’area di rigore per il colpo di testa di Vitale sul secondo palo spiazzando Plizzari: 1-0. Ammonito l’autore del gol per essersi tolto la maglia. Al 90’ Kolaj ci prova all’interno dell’area di rigore, Dini para senza difficoltà. Dopo 4 minuti di recupero finisce il match: il Crotone batte 1-0 il Pescara.

TABELLINO
CROTONE-PESCARA 1-0
MARCATORI: 81’ Vitale (C)
CROTONE (4-3-3): Dini; Papini, Golemic, Cuomo, Crialese (92’ Giron); Tribuzzi (58’Awua), Carraro, Vitale; Chiricò, Gomez (84’ Cernigoi), D’Ursi (58’ Kargbo); All. Lerda
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti (72’Crescenzi), Brosco, Ingrosso, Milani; Kraja (83’ Gyabuaa), Aloi (83’ Delle Monache), Mora; Cuppone, Desogus (72’ Kolaj), Tupta (66’Vergani); All. Colombo
AMMONITI: Cuomo, D’Ursi, Vitale, Papini, Golemic (C); Ingrosso, Kraja, Cancellotti, Crescenzi (P)
ESPULSI: /
ARBITRO: Tremolada della sezione di Monza
ASSISTENTI: Bahri di Sassari e Aniello Ricciardi di Ancona
IV UOMO: Perri della sezione di Roma 1

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Colombo: "In questo momento ci gira tutto storto..."