
Il debutto interno del nuovo Pescara
Ore 18: sfida al Livorno
Dopo il mini assaggio in Coppa Italia contro il Pordenone, ecco il vero debutto interno del nuovo Pescara. Dopo il pari di Cremona, alle ore 18 presso lo stadio Adriatico-Cornacchia ci sarà la sfida al Livorno, che nel primo turno ha riposato e dunque è all'esordio assoluto nella nuova serie cadetta, appena riconquistata dai granata. L'obiettivo dei biancazzurri di Pillon è portare a casa la prima vittoria stagionale, oltretutto davanti al pubblico amico, nonostante sul torneo di B penda la spada di Damocle della pronucnia del collegio di garanzia del Coni prevista il 7 settembre, proprio nella settimana di stop del campionato causa impegni delle Nazionali. Qualunque sia la decisione (probabile il ritorno del format a 22 squadre, con dunque 3 società ripescate), dovrebbero essere fatti salvi i risultati delle prime 2 giornate con il calendario che andrebbe riformulato a partire dal turno n.3 (le squadre che hanno riposato e le ripescate dovrebbero invece sfidarsi in modo incrociato per completare le prime due giornate).
Bepi Pillon sembra orientato a confermare il 4-3-3 con Mancuso, decisivo nello scampolo di gara disputato a Cremona, e non solo per il gol in extremis che è valso un punto, il primo, a surrogare lo squalificato Marras. In preallarme anche i nuovi Scognamiglio e Crecco, il primo forse impiegato in luogo di Perrotta e il secondo per un Machin non al meglio dopo lo stato febbrile accusato in settimana.
Pescara-Livorno sarà oramai per sempre la partita di Piermario Morosini, lo sfortunato centrocampista del Livorno, classe 1986, acciasciatosi al suolo durante Pescara-Livorno del 14 aprile 2012, in B. Negli 8 precedenti perfetto equilibrio con 2 vittorie a testa e 2 pareggi. Al termine dei 90 minuti di oggi, saletrà la perfetta parità tra i segni 1, X e 2: uno dei due team "scapperà" in avanti oppure sarà il pari a emergere? Lo scopriremo intorno alle ore 20...
Commenti