Prima squadra

Il debutto interno del nuovo Pescara

Ore 18: sfida al Livorno

02.09.2018 00:39

Dopo il mini assaggio in Coppa Italia contro il Pordenone, ecco il vero debutto interno del nuovo Pescara. Dopo il pari di Cremona, alle ore 18 presso lo stadio Adriatico-Cornacchia ci sarà la sfida al Livorno, che nel primo turno ha riposato e dunque è all'esordio assoluto nella nuova serie cadetta, appena riconquistata dai granata. L'obiettivo dei biancazzurri di Pillon è portare a casa la prima vittoria stagionale, oltretutto davanti al pubblico amico, nonostante sul torneo di B penda la spada di Damocle della pronucnia del collegio di garanzia del Coni prevista il 7 settembre, proprio nella settimana di stop del campionato causa impegni delle Nazionali. Qualunque sia la decisione (probabile il ritorno del format a 22 squadre, con dunque 3 società ripescate), dovrebbero essere fatti salvi i risultati delle prime 2 giornate con il calendario che andrebbe riformulato a partire dal turno n.3 (le squadre che hanno riposato e le ripescate dovrebbero invece sfidarsi in modo incrociato per completare le prime due giornate).

Bepi Pillon sembra orientato a confermare il 4-3-3 con Mancuso, decisivo nello scampolo di gara disputato a Cremona, e non solo per il gol in extremis che è valso un punto, il primo, a surrogare lo squalificato Marras. In preallarme anche i nuovi Scognamiglio e Crecco, il primo forse impiegato in luogo di Perrotta e il secondo per un Machin non al meglio dopo lo stato febbrile accusato in settimana. 

Pescara-Livorno sarà oramai per sempre la partita di Piermario Morosini, lo sfortunato centrocampista del Livorno, classe 1986, acciasciatosi al suolo durante Pescara-Livorno del 14 aprile 2012, in B. Negli 8 precedenti perfetto equilibrio con 2 vittorie a testa e 2 pareggi. Al termine dei 90 minuti di oggi, saletrà la perfetta parità tra i segni 1, X e 2: uno dei due team "scapperà" in avanti oppure sarà il pari a emergere? Lo scopriremo intorno alle ore 20...

Commenti

Il nuovo Pescara nelle parole di due grandi ex
Esordio assoluto da tecnico di B in quel di Pescara per Lucarelli