Settore giovanile

Primavera, Epifani: “Vittoria sofferta. C'è da lavorare”. Scimia: “Contento per il gol, lo dedico alla mia famiglia”

Il tecnico del Pescara si è detto soddisfatto della prestazione e del risultato. Da lunedì testa al Bari

09.09.2017 18:23

A CURA DI DANIELE BERARDI - 

Buona la prima per i ragazzi di Epifani, che riescono ad avere la meglio su un buon Avellino. Il tecnico dei pescaresi commenta a caldo una vittoria sofferta ma fondamentale: “E' stata una partita complicata anche in virtù del vantaggio ospite, maturato a causa di una nostra disattenzione. Abbiamo fatto cose buone e cose meno buone, come normale che sia dopo un intenso periodo di preparazione. Il risultato positivo ci permette di lavorare con più tranquillità in vista dei prossimi impegni. C'è da lavorare ma siamo fiduciosi”.

Calcio d'inizio di stampo “zemaniano” per i biancazzurri di Epifani, che inevitabilmente lavora per dare al boemo qualche soluzione in più proveniente dal vivaio abruzzese: “Zeman è un maestro ed è un piacere osservare il suo lavoro. Il nostro calcio d'inizio è un tantino diverso, perché facciamo rientrare due uomini, ma il nostro obiettivo è lavorare proprio in ottica prima squadra. Andiamo avanti con sacrificio e volontà per raggiungere i nostri obiettivi e per la crescita dei ragazzi”.

Quattro marcatori diversi nella stessa partita dimostrano il grande lavoro svolto dal mister per tenere sulla corda ogni singolo componente della rosa: “Sono contento per questo. Noi continueremo a lavorare facendo sentire ogni ragazzo come parte integrante del progetto. E' fondamentale per poter essere competitivi nel lungo periodo”.

Un 4-1 che fa morale, ma Mister Epifani va oltre il risultato e guarda la prestazione nel complesso: “La vittoria fa sempre bene, anche in un contesto giovanile. Vincere aiuta a vincere e avere tre punti in tasca ci consente di lavorare al meglio la settimana successiva, ma non dobbiamo montarci la testa. Per quanto riguarda i nostri obiettivi, siamo in attesa di osservare le altre squadre ma certamente non partiamo battuti. Vogliamo dire la nostra in un campionato difficile e intenso. Puntiamo ad una stagione di vertice”.

Interviene, ai microfoni del Pescara Calcio, anche uno dei mattatori di giornata, Luca Scimia, molto soddisfatto per il gol e per la prestazione: “Sono davvero felice. Il gol è importante per il morale e voglio dedicarlo alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto nei momenti di difficoltà. Siamo un gran bel gruppo ed è importante che tutti si sentano parte del progetto”.

Commenti

Pescara, la strada è lunga....
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"