Prima squadra

Auteri: "Siamo pronti, abbiamo il dovere di vincere e di tornare in B"

La vigilia del tecnico pescarese

27.08.2021 15:00

Non si scherza più, da domani i punti pesano e subito per il Delfino c'è una gara insidiosa. All'Adriatico è di scena l'Ancona Matelica per il debutto. Mister Gaetano Auteri alla vigilia ha incontrato la stampa nella consueta conferenza pregara. Ecco le sue parole:

"“Stiamo molto bene, anche meglio rispetto alla partita con l’Olbia. Abbiamo recuperato anche Diambo e quindi domani avremo tutti gli effettivi a disposizione. Non chiedetemi la formazione perchè non la so neanche io, con me nessuno sa di avere il posto assicurato. Cancellotti difensore? È vero che contro il Napoli e l’Olbia era una situazione un po' di emergenza, ma avete visto tutti come ha fatto bene in quel ruolo. Illanes? Sta meglio anche lui. Galano? Abbiamo parlato, è a disposizione come tutti gli altri. Tutti devono essere utili, nessuno indispensabile. Non ci sono titolari e riserve, nel corso di un campionato per fare bene c’è bisogno di tutti. I diritti si acquisiscono sul campo. Serve un calcio corale e produttivo. Ogni allenamento deve diventare come entrare in chiesa, un fatto sacro, per ogni calciatore. 

Il mercato? Purtroppo si chiude dopo che è iniziato il campionato e questa cosa non mi piace molto ma rispetto le regole. Sapete tutti cosa ci serve per completare il gruppo ( un centrocampista e una punta con determinate caratteristiche ndr), non fatemi dire sempre le stesse cose. 

L’obiettivo? Inutile fare le chiacchiere. Dobbiamo tornare in B. Io gioco sempre per vincere e mi piace farlo attraverso il bel gioco e non grazie ad un episodio casuale. 

C’è delusione ma dobbiamo far rinnamorare i nostri tifosi, che non vedono l’ora. Abbiamo il dovere di riportare il Pescara nelle categorie che più gli appartengono. Dobbiamo giocare bene, se acquisisci merito in campo probabilmente vinci. Non si conquistano i tifosi con il tiro sbilenco della domenica. 

L’Ancona è una bella squadra, già rodata, ha buoni contenuti e accetta il confronto. Sottovalutarla? Ma non scherziamo. E’ una squadra rodata, organizzata e pericolosa, che ha buoni contenuti. Ha mantenuto lo stesso impianto dello scorso anno. La partita va giocata in campo, siamo pronti.

Commenti

L'ex Del Sole: «Se segno non esulto. Ma ora sono biancorosso»
Mercato: fari puntate sulle uscite. E in entrata...