Prima squadra

I nuovi biancazzurri: conosciamo meglio Leonardo Mancuso

Definito il Callejon della Lega Pro, vuole stupire a Pescara

02.05.2017 00:39

Il capocannoniere di Lega Pro, il Re dei Marcatori della terza serie, sarà il primo tassello della nuova Zemanlandia pescarese. Si chiama Leonardo Mancuso, ha già firmato per il Pescara ed arriverà a parametro zero dalla Sambenedettese. 

"E' un salto che ho voluto fortemente, ho lavorato tantissimo per ottenerlo perchè 2 anni fa avevo fatto 6 mesi in B col Cittadella e poi sono tornato in Lega Pro":  Queste le parole di Leonardo Mancuso sul passaggio al Pescara nello speciale trasmesso da RaiSport all'interno della puntata di Lega Pro della scorsa settimana. 

"5 anni di talento, a 9 anni si trasferì al Milan dopo diversi provini ed è lì che - a sua detta - si è formato calcisticamente ed umanamente. Tanta gavetta per lui, ripartendo dai Dilettanti. Proprio lui che al Milan giocava con il nazionale Mattia De Sciglio. Pizzighettone, Carrarese, Cittadella e Catanzaro prima della consacrazione a San Benedetto del Tronto. E pensare che la scorsa estate, senza contratto, si allenava da solo. Poi lo sbarco alla Samb ed una stagione eccezionale che lo ripaga anche di un indortunio al ginocchio in epoca Primavera che ne tarpò le ali.

Adora la chitarra e va a pesca, attività che lo rilassa tantissimo. Ha un solo tatuaggio ed è un personaggio atipico in un mondo ormai fatto in prevalenza di apparenza. Diplomato geometra, vuole costruire le fortune del Pescara. E, ovviamente, le sue...

VUOI CONOSCERE MEGLIO L'ALTRO ACQUISTO DEL PESCARA, MATTIA PROIETTI? CLICCA QUI

 

Commenti

Mercato: cosa faranno i giocatori in prestito?
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"