Prima squadra

Legrottaglie: "Vittoria fondamentale a livello mentale"

“Raccolto il frutto del nostro lavoro”

20.06.2020 21:08

Legrottaglie incamera 3 punti fondamentali per il suo Pescara e guarda avanti. "Sono contento per la partenza, abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro. Siamo stati molto bravi nel primo tempo a giocare come l’avevamo preparato, poi nella ripresa sapevamo che sarebbe stata una gara diversa e l’abbiamo approcciata bene. Forse non eravamo fluidi nella manovra nel primo tempo, cosa che invece nella ripresa ci è riuscita. La Juve Stabia ha sofferto la nostra interpretazione della gara: ci smarcavamo con tempi giusti negli spazi creati. Loro cercano verticalizzazioni e velocità ma siamo stati bravi a non concedergliela. Il primo tempo se fosse finito 2-0 per noi, non avrebbe potuto dire nulla nessuno. 

Sono tre punti che ti fanno respirare tantissimo. Venerdì prossimo ci sarà un’altra importantissima gara, fondamentale per noi, e dobbiamo prepararla benissimo. Adesso dobbiamo pensare a fare punti nella prossima partita. Questo non è calcio, non vedo l’ora di rivedere i tifosi allo stadio. Dobbiamo riaprire il prima possibile.”

Il modulo? Con questo modulo abbiamo la possibilità di difenderci in un modo e attaccare in un altro e sono soddisfatto. L’attacco con due brevilinei senza prima punta di ruolo ha sortito gli effetti sperati ma non sono scelte definitive. Perchè Masciangelo e non Scognamiglio? Scelta dettata dalle condizioni fisiche. Ho scelto di inserire Masciangelo per una questione di condizione fisica. Scognamiglio ha ancora bisogno di rientrare in forma e non volevo rischiare. Mettere Crecco centrale è un’idea che ho sempre avuto e oggi ha dimostrato di avere le qualità per poter fare quel ruolo. Dopo il primo gol ho rivisto la mia squadra. Zappa è un calciatore che può fare ancora di più, ha tanta umiltà e ascolta sempre i consigli. Avrebbe potuto fare almeno due gol. Vittoria spartiacque a livello mentale. Speriamo. Gli esami non finiscono mai”

Commenti

Il ciclismo abruzzese rivede la luce: si riparte il 9 agosto
Sebastiani: "Grande lavoro di Legrottaglie ma.."