Prima squadra

Ciao Hugo. E grazie

Si ritira Campagnaro. Resterà nel Pescara, in altra veste

16.08.2020 08:02

E' stato il più forte difensore che il Pescara ha avuto nella sua storia. Senza gli arcinoti problemi al polpaccio, difficilmente lo avremmo visto in biancazzurro. Hugo Campagnaro dice basta e appende gli scarpini al chiodo e lo ha fatto a 40 appena compiuto e dopo aver disputato due mostruose partite, la doppia sfida playout contro il Perugia dove è stato determinante. Non giocava dall'ultima gara prima del lockdown, in data 8 marzo, ma dopo 5 mesi ha risposto "presente" alla chiamata del suo Delfino. E lo ha fatto con la stessa grande professionalità che ha contraddistinto tutta la sua grande carriera e con quel grande attaccamento alla maglia che lo ha reso un idolo dei tifosi sin dal suo arrivo, a fine mercato estivo del 2015. 5 anni dopo, l'ex vice campione del mondo con l'Argentina, dice basta. Con il calico, ma non con il Pescara e con Pescara perchè resterà a vivere qui, sua seconda casa ormai, insieme alla famiglia e perchè resterà nel club. Forse allenerà le giovanili (Under 17 il team papabile) o forse sarà collaboratore tecnico di prima squadra (insieme a Sansovini) con cura specifica della difesa. Si vedrà.

Intanto, con un  messaggio sui social anche la Lega B ha voluto omaggiare Hugo Campagnaro: Ha messo fine alla sua carriera da calciatore nel migliore dei modi, Hugo Campagnaro, che a 40 anni ha guidato la difesa e la squadra al raggiungimento della salvezza nel Play Out. Una prestazione da applausi la sua, come la sua intera carriera. Marcatura perfetta, esperienza e qualità tecniche intramontabili quelle del difensore argentino, che hanno aiutato il Pescara Calcio a raggiungere, non senza soffrire, la salvezza. Un omaggio doveroso per un giocatore da sempre esempio per compagni e avversari". 

E noi non possiamo che salutarti così: ciao Hugo. E grazie. In altra veste sarai sempre parte della famiglia biancazzurra e scriverai un altra pagina di quel romanzo a tinte biancazzurre che si chiama Delfino Pescara 1936

Commenti

Iemmello & company: il Pescara pensa già al mercato
Sebastiani: "Ripartiamo da questa salvezza. E..."