Prima squadra

Mercato: Auteri ha bisogno ancora di altre pedine. Il punto

Un centrocampista e non solo: il mercato non è finito

13.08.2021 08:00

Il mercato del Pescara non si è esaurito con gli innesti di Raffaele Di Gennaro e Gianmarco Ingrosso. A mister Auteri mancano infatti ancora alcune pedine, a partire da un centrocampista con caratteristiche adatte al modulo adottato dal tecnico di Floridia. De Risio del Bari e Armellino del Monza restano piste complicate senza dismissioni ma la necessità è impellente e il d.s. Matteassi deve guardarsi intorno. Nella lista per la mediana figurano altri nomi, a partire da Emanuele Torrasi dell'Imolese e dall'ex Giuseppe Rizzo, ma si vuole ponderare bene la scelta prima di procedere. Dall'Oglio intanto è andato a Palermo. 

C'è poi la questione Pigliacelli, non chiusa nonostante l'arrivo di Di Gennaro. Secondo quanto da PS24 appurato, con il Craiova è partita la trattativa, ma la prima proposta formale non è stata accettata e andrà riformulata. L'accordo con Pigliacelli c'è (3 anni + opzione per ulteriore stagione, ingaggio più basso rispetto a quello percepito in Romania grazie al contratto più lungo), l'Universitatea Craiova non sembra più voler fare le barricate ma servirà ancora tempo per trovare la quadra. La base: prestito con obbligo di riscatto al primo punto conquistato. Ma non c'è ancora accordo sulla cifra. Il Delfino aspetterà fino all'ultimo e nutre parecchio ottimismo, ma non può farsi trovare impreparato in caso di irrigidimento irreversibile del Craiova: ecco perchè non sono tramontate le ipotesi Volpe (Cremonese) e Tomei (svincolato) da affiancare a Di Gennaro se la pista Pigliacelli dovesse saltare definitivamente. 

Lo svincolato Luca Germoni resta in standby aspettando l'uscita di Nzita. Zambataro, intanto, è andato al Lecco e dunque un altro elemento va depennato dalla lista dei papabili. In avanti, le mancate dismissioni di Cristian Galano e Andrea Di Grazia (niente accordo ancora tra l'ala e il Foggia di Zeman) bloccano l'arrivo di un'altra punta. Giuseppe Panico, da settimane nei radar biancazzurri, ha scelto di andare alla Juve Stabia ed ha firmato il contratto, Claudiu Micovschi del Genoa è a un passo dall'Avellino e su Federico Melchiorri non si registrano novità. Il grande ex tornerebbe di corsa a Pescara e il Perugia lo ha messo nella lista di sbarco, ma il Pescara non accelererà sulla pista sino a quando non libererà posti in organico. Sul giocatore anche Siena e Catanzaro, ma la sensazione è che tutto dipenda dal Delfino, anche se i bianconeri sono determinatissimi e vorrebbero chiudere addirittura entro lunedì. Perinetti è al lavoro in tal senso. Piace Rauti del Toro, appetito però anche dal Catania che appare avanti sulla pista. Di Piazza ha rescisso col Catanzaro, ma non interessa: andrà all'Andria.

In uscita le prossime operazioni che saranno perfezionate saranno quelle inerenti il difensore Celli, diretto a Latina, il centrocampista classe 2001 Salvatore Tringali che andrà al Seregno, e la punta Belloni che passerà in prestito all'Imolese (al momento c'è qualche intoppo che verrà presto risolto).

 

Commenti

Soldi inaspettati in arrivo grazie all'ex Verre?
Non si molla Pigliacelli. Trattativa partita