Prima squadra

Le ultime dal mercato biancazzurro

Congelato Germoni

12.08.2021 08:00

Il Pescara ha scelto Raffaele Di Gennaro. Lo svincolato portiere classe 1993, con Auteri a Catanzaro 2 anni fa e gradito al tecnico di Floridia, raccoglie l'eredità di Fiorillo. Contratto di un anno e rinnovo automatico in caso di presenze superiori o pari al 60% delle gare, visite mediche per lui e Ingrosso oggi e capitolo successione del portiere con più presenze tra i pali nella storia del Delfino che vive il momento chiave. 

L'esigenza di consegnare subito al tecnico un nuovo portiere di spessore dopo l'addio di Fiorillo ha prodotto l'accelerata nonostante il summit di martedì con l'agente di Mirko Pigliacelli avesse dato esito positivo (nella stessa giornata summit anche con l'entourage di Di Gennaro). Su questo fronte il problema è trovare l'accordo con il Craiova e serve tempo, ecco allora che il Pescara ha virato su un giocatore che lo staff tecnico apprezza e che rappresenta comunque un elemento assai affidabile. L'assalto a Pigliacelli però non è chiuso, perchè potrebbe comunque arrivare a fine sessione con Di Gennaro a scalare a dodicesimo (idea questa non percorribile se il Pescara avesse decido di chiudere per il pescarese Iacobucci, che non avrebbe accettato il ruolo di riserva). Dunque la questione non è chiusa, potrebbe arrivare anche Pigliacelli, ma il doppio innesto non appare semplice per questioni economiche, anche se una proposta formale al Craiova è partita e l'intenzione del Delfino, che vuole fortemente il giocatore, è aspettare sino all'ultimo momento utile. Se si dovesse capire che non ci sono margini, allora si andrebbe alla ricerca di un dodicesimo (Volpe probabilmente). 

L'opzione Luca Germoni per la fascia sinistra (con Frascatore dirottato stabilmente nella pattuglia dei centrali difensivi) resta al momento congelata. Il giocatore, attualmente svincolato, ha il medesimo procuratore di Pigliacelli (Danilo Caravello) e verrà messo sotto contratto solo in caso di uscita di Mardochee Nzita, che però potrebbe concretizzarsi solo a fine mese. Al momento nessun club interessato (dalla Ternana al Benevento) affonda il colpo, ma dopo Ferragosto è probabile che la sua situazione possa sbloccarsi per un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. Il Pescara si è dunque cautelato bloccando l'ex Parma, anche perchè difficilmente si accenderanno altre piste (Luigi Carillo, ad esempio, è diretto a Messina e per Filippo Delli Carri restano i problemi che ne hanno bloccato l'arrivo già a luglio). Ieri sono stati ufficializzati il prestito di Gennaro Borrelli al Monopoli e la cessione del classe 2003 Palmaricciotti al Delfino Curi.

Commenti

Soldi inaspettati in arrivo grazie all'ex Verre?
600mila euro alle società sportive dalla Regione: c'è anche il Delfino