Prima squadra

Infortunio Di Gennaro: il punto sul sostituto. C'è un nome in pole

02.11.2021 12:54

A CURA DI MATTEO SBORGIA -Entro la settimana che è iniziata ieri, Il Pescara dovrà correre ufficialmente ai ripari (nonostante la presenza dell’enfant prodige Sorrentino) e tesserare un altro portiere per ovviare al grave infortunio occorso a Di Gennaro che si opera giovedì per la frattura della clavicola e ne avrà almeno per due mesi. Perucchini, Iacobucci, Zaccagno, Marchegiani: questo il novero dei profili valutati da Matteassi (che risulta a noi irraggiungibile). Sullo sfondo ci potrebbero essere anche Tomei e Farelli. 

Ma andiamo con ordine. 

Filippo Perucchini, 30 anni, svincolato dopo l’ultima esperienza alla Pistoiese potrebbe essere il favorito. Bravo con i piedi e nelle uscite, peculiarità essenziali per Auteri. Secondo quanto ci risulta sarebbe lui il prescelto. 

Alessandro Iacobucci, 30 anni anche lui, libero dopo l’ultima esperienza a Frosinone. Pescarese doc (ha casa a Montesilvano) e con Auteri ha già lavorato a Latina per 3 partite(a causa dell’esonero del tecnico) nel campionato cadetto 2013-2014 . Al momento, secondo quanto appurato dalla nostra redazione, non è stato contattato. Gli ultimi approcci risalgono all’estate appena trascorsa ma poi non se n’è fatto nulla. La Reggiana avrebbe chiesto informazioni su di lui visto il ko di Venturi. 

Andrea Zaccagno , svincolato dopo l’esperienza alla Cremonese. 24 anni di Padova è un estremo difensore molto reattivo, abile nelle uscite, fisicamente strutturato. Non ci risultano per ora contatti tra il suo entourage e la dirigenza biancazzurra. Situazione da monitorare. 

Grabriele Marchegiani,25 anni, figlio d’arte. E’ reduce dalla parentesi di Potenza che si è conclusa ad aprile. Medesimo discorso di Iacobucci: anche con lui ci sono stati durante la sessione estiva infruttuosi contatti tra l’entourage e il sodalizio dannunziano. Ora non si registrano novità. 

Matteo Tomei e Simone Farelli non sono profili da scartare del tutto, in quanto potrebbero apportare esperienza e sicurezza. Tuttavia ad oggi paiono essere fuori dai radar.

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Notte di Coppa, notte da derby