
Mercato Pescara - Non solo le punte, servono (almeno) altri 3 pezzi prima del debutto
Un centrocampista e un terzino prima del debutto in campionato. Il cronoprogramma del Pescara sul mercato è abbastanza chiaro. Se per il colpo principale, il bomber da doppia cifra da abbinare a Fabio Abiuso, che è da considerarsi virtualmente biancazzurro, bisognerà infatti attendere le battute finali di sessione, per riempire altre caselle c'è molta fretta. Anche per quella del centrale di difesa. Con le squalifiche di Dagasso e Valzania da scontare nell'Opening Day di B e con Squizzato che ha bisogno di lavorare per mettersi in pari con i compagni poiché reduce da un infortunio, la coperta di Vivarini nel reparto nevralgico è corta e il ds Foggia è alla ricerca immediata di un esterno di fascia destra e di un centrocampista centrale da presentare venerdì 22 nella formazione che scenderà all'Adriatico.
ZUCCON - Il ds Foggia non ha mai nascosto di apprezzare Federico Zuccon dell'Atalanta che l'anno scorso si è diviso tra Juve Stabia e Salernitana. Elemento strutturato(1,88 cm) è in grado di ricoprire più ruoli in mediana dove può disimpegnarsi da mezzala ma anche come centrocampista centrale, per giocare a 2 in mezzo al campo.. Per ora comunque non si registrano novità .
IANNONI - L'alternativa è Edoardo Iannoni del Sassuolo, che entro fine sessione lascerà i neroverdi per andare a giocare con continuità. Lascerà l'Emilia solo in prestito, avendo un contratto fino al 2028 a cifre non banali, ma la concorrenza non manca: su di lui, che è un'idea biancazzurra cavalcata per più sessioni anche in epoca Delli Carri, ci sono anche Bari e Reggiana. La pista è dunque difficile e la volontà di mettere a disposizione di Vivarini un interprete il prima possibile rende l'ipotesi difficilmente praticabile.
GIOVANI MEDIANI - A centrocampo, dove partirà Erdis Kraja, si vuole inserire anche un giovane: Silvano Vos è stato richiesto al Milan, risponde all'identikit del centrale voluto dal tecnico pescarese, ma il ragazzo scuola Ajax ha preso tempo perchè preferirebbe una soluzione all'estero. In lizza c'è sempre l'atalantino Lorenzo Riccio che potrebbe essere inserito nell'operazione Zuccon.
JALLOW - Sulla corsia di destra l'obiettivo numero uno resta Andrea Olivieri, un altro atalantino che però sembra destinato al Venezia, con Jallow come principale alternativa. Dialoghi in corso tra il Pescara e l'entourage di Alexander Jallow, calciatore svedese classe 1998 ex Brescia che attualmente è svincolato. Terzino ma anche fluidificante di fascia destra, su di lui ci sarebbero anche altri club tra cui sicuramente c'è anche il Delfino. Jallow è stato convocato anche in Nazionale U21 del suo Paese.
CENTRALI DI DIFESA - Servono poi due difensori centrali, uno esperto e uno giovane. Luca Caldirola torna ad essere il candidato principale per il ruolo di braccetto sinistro: svincolato, non ha più il Padova sulle sue tracce perchè ha ripiegato su Filippo Sgarbi. La proposta pescarese è di un annuale più opzione di rinnovo in caso di salvezza. Riccardo Capellini, libero dopo la fine dell'avventura a Benevento, è l'altro nome in agenda (ma c'è anche la Salernitana). Resta il salernitano Daniliuc, comunque, il preferito di Foggia. Tra i giovani potrebbe a sorpresa riaprirsi la pista Filippo Reale. La Juve Stabia aveva chiuso con la Roma per il prestito del giocatore che il Delfino stava trattando nell'ambito dell'operazione Arena, ma Gasperini ha bloccato, almeno per il momento, la cessione che doveva concretizzarsi dopo la tournée inglese dei giallorossi. La sensazione, comunque, è che il classe 2006 alla fine partirà, ma deve prima rinnovare il contratto che scade tra un anno. Le Vespe stabiesi stanno decidendo se aspettare o se rivolgersi ad altri profili facendo decadere l'accordo verbale già raggiunto e in quest'ultimo caso il Pescara avrebbe via libera. Secondo quando riportato da Tmw, infine, il Pescara avrebbe nuovamente sondato il terreno con la Salernitana per Flavius Daniliuc, roccioso difensore centrale austriaco che già in un'altra occasione aveva rispedito al mittente le avances del Delfino.
ZILLI - Retroscena: 15 - 20 giorni fa c'è stato un contatto con il Cosenza per Massimo Zilli, giocatore che è sempre piaciuto al Delfino. Si è trattato di una semplice chiacchierata che non ha prodotto esiti. L'attaccante dei calabresi è in uscita e dovrebbe andare al Frosinone.
HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA
Commenti