Prima squadra

Auteri: "D'ora in poi le partite sono tutte un bivio"

Ore 21.05: Modena-Pescara

28.02.2022 09:03

Ancora poche ore e il Pescara affronterà il Modena, attualmente prima in classifica nel girone B del campionato lega pro 2021-2022, allo stadio Alberto Braglia di Modena.

“Da adesso in poi le partite sono tutte un bivio, perché ci si avvicina al termine del campionato. Vincere equivale a piazzarsi in posizioni importanti della classifica” – le parole di coach Gaetano Auteri, che prosegue poi sulle condizioni fisiche dei ragazzi, visto il fitto calendario di questo ultimo periodo – “i ragazzi stanno bene, hanno recuperato e nonostante le partite ravvicinate si sono allenati bene e li ho visti molto motivati in settimana – prosegue poi sulle motivazioni – “Il Modena è una squadra forte, di cosa parliamo, ma per noi deve essere uno stimolo in più per due motivi: il primo è che non hanno mai perso e l’altro è che anche noi abbiamo necessità di fare punti per raggiungere un posto importante al termine della stagione”.

I precedenti ufficiali tra le due formazioni sono 15, con la bilancia che pende a favore dei ‘canarini’ con 10 vittorie 3 pareggi e soli due successi per i ‘delfini’. Le statistiche parlano anche di un Modena che guadagna punti nella seconda frazione di gioco, segna tanto tra il 45′ e il 60′ e che ha tirato più calci di rigore di tutti nel girone B con ben 13 penalty in 28 giornate. Il Pescara è una squadra più nervosa, 8 espulsioni fino a questo momento,  segna molto dal 31′ al 45′, ben 13 gol in questo periodo di gioco su 42 gol siglati in 27 giornate.

Modena Pescara è anche la partita di due allenatori super esperti, 706 panchine per Attilio Tesser, 697 per mister Gaetano Auteri che alla vigilia commenta:

Dirige il Sig. Collu della sezione di Cagliari con calcio di inizio ore 21 e diretta sulle reti Eleven Sport, per i soli abbonati, e Rai Sport canali 57 e 557 del digitale terrestre.

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Gravina a Pescara per una mostra d'arte