Futsal

Acqua&Sapone da 9 in pagella. Colormax ko

I due volti del futsal abruzzese di A

15.12.2020 23:46

Passano le giornate, si recuperano le partite, l’Acqua&Sapone Unigross rimane capolista a punteggio pieno della regular season di Serie A.

NEL RECUPERO della quinta giornata, la squadra di Scarpitti suona la nona sinfonia. Il gol che stappa la partita del PalaRigopiano è da sballo: Calderolli strappa il pallone a Ganzetti, lo scarica per Lukaian che spalle alla porta – con un prodigio – inventa una bicicletta che non dà scampo al pur bravo Savolainen. Fetic raddoppia a inizio ripresa su punizione, un autogol di Kuraja su tiro di Murilo chiude anticipatamente i giochi a poco più di 5′ dal termine. La rete di Kuraja nega solo il clean sheet ai pescaresi, ma Murilo trasforma in rete un’azione travolgente di Coco, per il 4-1 finale. A&S prima a +10 da Italservice Pesaro e ora anche dal Petrarca Padova. Un Syn-Bios che conferma l’ottimo stato di forma ma soffre le proverbiali sette camicie contro il Signor Prestito CMB, in partita dall’inizio alla fine: decisivo il 4-3 di Victor Mello a 9′ dal termine, ma sul successo del roster di Giampaolo nel recupero della sesta giornata c’è lo zampino di Bastini, determinante negli ultimi secondi con un super intervento.

NEL POMERIGGIO la seconda vittoria consecutiva del Real San Giuseppe, ancora privo di Elisandro. Grande equilibrio per tre-quarti di gara, un equilibrio rotto dalle reti di Portuga e dell’Azzurro Molitierno, che griffano il blitz napoletano al PalaRigopiano.

Commenti

Immobile racconta la Zemanlandia biancazzurra
Marco Baroni ritrova una panchina in B