B Zona

Le ipotesi per il campionato di serie B

Da tuttosalernitana.com

11.03.2020 12:15

Campionati fermi fino (almeno) al 3 aprile. E poi cosa succederà? Tramite un interessante articolo di tuttosalernitana (che riportiamo integralmente) sarebbero 3 le ipotesi in atto per la B (per quanto riguarda la Serie A clicca qui). Ecco l'articolo del portale granata:

E' in programma il prossimo 13 marzo una importante riunione in Lega B indetta con obbligo di presenza dal presidente Mauro Balata. Stando a quanto filtra, saranno due gli argomenti di discussione principali: la necessità di contenere i costi per le società e il recupero delle partite. Da questo punto di vista non c'è scenario che non possa essere ipotizzato, addirittura si parla di una modifica regolamentare che non consentirebbe alla settima e all'ottava di qualificarsi per i playoff. Ecco le due proposte al vaglio dei patron cadetti:

-riprendere il campionato il 5 aprile dalla trentunesima giornata, recuperando i due turni successivi in infrasettimanale. Sarà il Governo a stabilire se si potranno o meno aprire le porte degli stadi, al momento ipotesi assai improbabile.

-riprendere il campionato il 5 aprile dalla ventinovesima giornata e far slittare di due settimane la chiusura della regular season.

Non è affatto da escludere, purtroppo, che in assenza di miglioramenti sostanziali si potrà prolungare lo stop ai campionati di altri 15 giorni. In quel caso il congelamento della classifica diventerebbe un incubo incombente e tutto dipenderebbe dalla volontà dell'UEFA di annullare o rinviare gli Europei. Tutto ruota proprio intorno a questo aspetto. Occhio anche alla possibile delibera del Governo che prolungherebbe in automatico i contratti dei tesserati fino al 30 giugno. In quel caso i campionati si concluderebbero regolarmente in estate e i calciatori usufruirebbero di una vacanza per tutto il mese di luglio. 

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Prima squadra, stop allenamenti