Prima squadra

Mercato: le piste sudamericane del Pescara

Fari puntati in primis sull'Uruguay

04.06.2018 10:41

Occhi pescaresi in Uruguay. Continuano gli abboccamenti con talenti sudamericani da parte del Delfino, che da anni ormai conclude affari interessanti (Torreira il più importante, Elizalde l'ultimo).

Vi abbiamo parlato in anteprima esclusiva di Maximiliano Rodriguez, centrocampista classe '99, e Thomas Chacon, centrocampista offensivo classe 2000, finiti nel radar biancazzurro: le operazioni sono suscettibili di chiusura positiva, come quella inerente a Francisco Ginella, centrocampista che un anno fa è stato anche in prova al Poggio (con Elizalde ed un altro baby) prima di essere messo fuori dai giochi per un infortunio (ora completamente smaltito). 

L'opzione più calda, rilancita in pompa magna anche dal Corriere dello Sport, porta a all'attaccante classe '94 Juan Cruz Mascia del Nacional Montevideo, già cercato a gennaio. I tempi sono ora maturi per uno sbarco in riva all'Adriatico? Forse, gli intermediari sono al lavoro.

Difficile invece che possano riprirsi le piste di due giocatori proposti all'allora d.s. Pavone nel 2016: trattasi di Marcelo Saracchi del River Plate, finito in orbita Inter e graditissimo al Lipsia, e l’uruguaiano ex Defensor Sporting, Maxi Gomez (ora al Celta Vigo) che ha ormai una quotazione fuori dalla portata pescarese. 

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Valzania: tante pretendenti, ma l'Atalanta nicchia