Prima squadra

La novità del 2023: ritiro estivo in Canada

A due passi dalle Niagara Falls

18.01.2023 00:01

Come le big del calcio italiano (…….): anche il Pescara nell'estate 2023 svolgerà il ritiro estivo all'estero, addirittura dall'altra parte dell'Oceano. Marco Arcese, Responsabile Pescara Calcio Academy e Daniele Sebastiani, presidente del Pescara Calcio 1936, in occasione della festa natalizia del club, avevano annunciato che il ritiro della stagione 2023-2024 sarà svolto in Canada dal 12 al 23 luglio 2023, al Ridley College, a ridosso delle cascate del Niagara. Il settore giovanile biancazzurro sar invece ospite del Ridley College dal 10 al 21 luglio 2023 Per la prima squadra due amichevoli in programma.

 “Si tratta – aveva detto Arcese nella circostanza – di un progetto che è partito da tempo e che va anche nella direzione di espandere i confini del calcio biancazzurro e di internazionalizzazione del brand in questo caso in un Paese dove vivono decine di migliaia di abruzzesi. Porteremo anche i ragazzi del settore giovanile in Canada per fare una esperienza di studio e sport”.

Prima di Natale sono stati poi illustrati maggiori dettagli sul ritiro canadese del Pescara (vedi in archivio), che però potrebbe non essere il solo periodo fuori sede per il Delfino. Non è infatti escluso che dopo la sortita in Nord America, dove dovrebbero essere disputate anche un pio di amichevoli interessanti, si torni a lavorare in altura a Palena, sede nell'ultimo lustro dei ritiri estivi del Pescara. Fare subito ritorno al Poggio, dato il clima caldissimo di fine luglio, infatti, non sarebbe la soluzione al momento privilegiata, anche se non è del tutto da escludere.

Commenti

Grande Partenza del Giro dall'Abruzzo: parte il conto alla rovescia!
Ultima del 2022 in casa: info biglietti Pescara – Picerno