Prima squadra

Asfaltata anche l'Olbia, la corsa continua (4-0)

All'Adriatico è andata così...

09.12.2023 16:19

Un'autentica metamorfosi. Il Pescara è di colpo diventato uno schiacciasassi, la crisi di gioco e risultati sembra appartenere ad un'altra epoca. Alla goleada di Pontedera segue questa con l'Olbia, disintegrato in un tempo appena. Peccato solo per la squalifica della Curva Nord che ha reso l'atmosfera non adeguata alla prestazione in campo. 

Meglio il Pescara da subito, anche se il primo vero pericolo lo costruiscono i sardi con Contini che impegna Plizzari. Un minuto dopo, siamo al 23esimo biancazzurri in vantaggio. Accornero sulla sinistra prosegue su Milani, cross teso in area dove il solito Cuppone di testa fulmina Rinaldi. 

E ora sono dolori per l'Olbia. Sugli sviluppi di una punizione corta, palla spazzata al limite dove Dagasso calcia di precisione con il mancino. Prima rete tra i professionisti per il ragazzo di Pianella preferito oggi, a sorpresa, allo squalificato Squizzato.

Il Pescara gioca sul velluto e prima dell'intervallo piazza il tris. Sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra cross ben calibrato da Accornero, è Tunjov a schiacciare di testa da due passi. Per l'estone è il sesto sigillo personale in stagione.3-0 al riposo.

Brosco per Mesik e Cangiano per Accornero sono i cambi di Zeman per la ripresa. Il canovaccio è sempre lo stesso con il Pescara che spinge e trova anche il quarto gol. Azione spettacolare alla mano, assist di tacco di Cuppone per Aloi e il 4 a 0 è servito.

Poi più nulla o quasi, come il gol annullato a Floriani per un dubbio fuorigioco. 

La marcia intrapresa è davvero impressionante, il Pescara segna tanto e non subisce, forse la vera novità con Zeman alla guida. All'orizzonte c'è il derby di Ancona per l'ennesima conferma. 

angi

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Floriani, Pellacani (dal 33′ s.t. Di Pasquale), Mesik (dal 1′ s.t. Brosco), Milani; Aloi (dal 22′ s.t. De Marco), Dagasso, Tunjov; Merola, Cuppone (dal 22′ s.t. Tommasini), Accornero (dal 1′ s.t. Cangiano). A disp. Ciocci, Barretta, Pierno, Moruzzi, Staver, Manu, Mora, Masala, Vergani. All. Zeman.

OLBIA (3-4-3): Rinaldi; Palomba, Fabbri, Motolese; Zallu, Zanchetta (dal 30′ s.t. Dessena), La Rosa, Arboleda (dal 1′ s.t. Montebugnoli); Corti, Scapin (dal 37′ p.t. Cavuoti; dal 5′ s.t. Mameli), Contini (dal 30′ s.t. Ragatzu). A disp. Palmisani, Van der Want, Incerti, Belloni, Gennari. All. Greco.

ARBITRO: Marotta di Sapri.

RETI: 24′ p.t. Cuppone (P), 27′ p.t. Dagasso (P), 43′ p.t. Tunjov (P), 5′ s.t. Aloi (P)

NOTE: ammoniti Mesik (P), Contini (O), Zanchetta (O), Merola (P); angoli 3-1; recupero 3′ s.t.

Commenti

UFFICIALE: ecco data e ora di Juventus Next Gen - Pescara
Zeman: "Mi è piaciuta l'intensità. Peccato la chiusura della Curva"