
Zeman: "A noi per ora mancano i punti persi nelle rimonte…"
Il post Parma - Pescara 0-1
Così Zdenek zeman dopo la vittoria di Parma del suo Pescara. "Per gran parte della gara siamo stati troppo passivi, aspettavamo l'avversario. Se giochiamo in velocità arriviamo in porta, ma abbiamo giocato poco. Comunque sia, l'importante era sbloccare il risultato". Da qualche gara la sua squadra incass apoco ma segna col contagocce: "Voi da me vi aspettate sempre 5-0, ma non succede sempre questo. Nella fase offensiva dobbiamo fare meglio, e la fase difensiva dobbiamo farla diversamente. Sono contento che la squadra non prenda gol, ma voglio più attività in mezzo al campo. Nel calcio mi voglio divertire, e voglio far divertire la gente", dice a SkySport.
Poi, in conferenza stampa, Zeman amplia molti concetti: "La classifica resterà corta a lungo, dati anche i risultati di questa giornata. Il campionato si deciderà solo negli ultimi due mesi, vedremo quale squadra spezzerà equilibrio. Sarà il Pescara? A noi per ora mancano i punti persi nelle rimonte…Un allenatore come me si diverte con i giovani, molti dei miei provengono dal campionato Primavera e hanno bisogno di tempo per ambientarsi in B, un torneo molto diverso. Ma hanno talento e spero possano arrivare vicino ai vari Immobile ed Insigne».
Sulle scelte di formazione, in particolare su quella del portiere, Zeman è stato chiaro: «Ho sempre detto di avere due elementi ugualmente bravi, volevo vedere Fiorillo anche perché nell’ultima gara non mi era piaciuta l’interpretazione di Pigliacelli». E sull’approccio dei suoi al match molto timido sentenzia: «Non riusciamo a giocare con la mente libera e divertirci, la mentalità è sbagliata se pensi a cosa può succedere se perdi la palla quando ce l’hai o se pensi non prendere gol invece di provare a farlo. Quando i miei ragazzi capiranno questa differenza vedremo un’altra squadra. Il Parma? Me lo aspettavo così, ha fatto 7 gol solo da sviluppi da palle inattiva e dunque ha problemi, nonostante abbia giocatori di qualità. Ma non riescono a giocare insieme
Commenti