Prima squadra

Verso Lecce-Pescara

Posticipo ad alta tensione in Salento

29.10.2020 08:12

Archiviata la partita di Coppa Italia a Parma, il Pescara ha poco tempo per recuperare le energie fisiche e mentali in vista del prossimo appuntamento di campionato, la difficile trasferta di lunedì sera a Lecce.

Per il posticipo, mister Massimo Oddo avrà a disposizione Fabio Maistro e Ledian Memushaj, dispensati dalle fatiche del Tardini proprio per essere preservati in vista del match in Salento. Maistro non è al meglio dopo la leggera distorsione rimediata nella partita con l'Empoli, ma anche nel ko interno con il Frosinone è stato tra i migliori e con una settimana di lavoro in più nelle gambe punta a presentarsi al big match in condizioni ottimali. Diverso il discorso per Memushaj: il centrocampista albanese, la cui preparazione estiva è stata minata da un intervento al ginocchio, è apparso ancora lontano dal top della forma e deve ritrovare lo smalto dei giorni migliori. Certamente out Drudi, per la sfida a Corini e ai suoi ragazzi Oddo dovrebbe ritrovare Ceter e Bellanova e spera di avere a disposizione anche Asencio, il cui fastidio muscolare sembrava di poco conto ma che gli è già costata l'assenza nelle ultime 4 gare tra campionato e Coppa.

In casa Lecce, si dovrà necessariamente fare i conti con il forfait di Kastriot Dermaku, costretto ad abbandonare il terreno di gioco nella prima frazione della gara Cosenza-Lecce. Il difensore, inseguito invano dal Delfino nel mercato 2019, si è sottoposto a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce che ha evidenziato una lesione di primo grado al flessore della gamba destra. Dopo la sfida di Coppa a Torino, la truppa si è trasferita in pullman a Milano e questa mattina, dopo l'allenamento, partirà in aereo per Brindisi con successivo arrivo a Lecce in tarda mattinata. Lunedì Corini, squalificato, seguirà il match dagli spalti e sarà sostituito dal vice Salvatore Lanna. Saranno assenti anche Rossettini, fermato per un turno dal giudice sportivo, e Listowski, causa lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, ma ci saranno Majer e Falco, non convocati per la gara di eri contro i granata

Commenti

Jai Hindley, l'australiano d'Abruzzo
Delfino eliminato, come da pronostico: #ParmaPescara 3-1