
Gli aggiornamenti dal mercato biancazzurro
Pescara attivo su più fronti
Ecco il report quotidiano, voce per voce e capitolo per capitolo, sulle trattative del Pescara:
SEBASTIANI - Le parole del presidente biancazzurro Ilovepalermocalcio.com «Su Desplanches stiamo aspettando che il Palermo ci faccia sapere qualcosa. I rosanero stanno decidendo se farlo uscire o meno e in quale categoria. Se dovessero optare per una partenza verso una squadra del campionato cadetto noi dovremmo essere in pole, considerato che all’inizio ci è stato proposto da loro. Verre è un giocatore che ho già avuto e conosco meglio di tutti. Per quelle che sono le informazioni in mio possesso però penso che il ragazzo voglia provare un’esperienza all’estero. Noi dobbiamo prendere due attaccanti. Io però guardo sempre ai giovani, motivo per il quale metto in prima fila Corona del Palermo. Se dovesse essere in uscita vedrei prima lui e poi tutto il resto».
PLIZZARI E ALTRO TRA VENEZIA E PALERMO - Come anticipato da PS24, non ancora però tramonta in riva all'Adriatico il sogno Alessandro Plizzari. Il Pescara farà ancora un tentativo per provare a riprendere il grande eroe della promozione in serie B e nel fine settimana è in programma un incontro tra il presidente Daniele Sebastiani e il pescarese Filippo Antonelli, che è lo Sporting Director & General Manager del Venezia, per capire se esistono ancora i margini per aprire una trattativa. Il Venezia è però disposto ad aprire le negoziazioni solo in caso di un trasferimento a titolo definitivo perchè nella sua politica per l'estremo difensore non contempla l'ipotesi di un nuovo prestito. Plizzari, dal canto suo, a scadenza quasi quotidiana ribadisce al management pescarese e ai suoi più stretti amici di voler tornare a difendere i pali biancazzurri, ma è chiaro che deve fare i conti con le valutazioni del club proprietario del suo cartellino. Il Pescara ha la carta Dagasso, grimaldello che può aprire più porte, che piace da tempo ai lagunari che possono ottenere un diritto di prelazione sul giocatore che comunque giocherà nel 2025-26 con il Pescara in prestito anche se venisse ceduto in questa sessione. L'incontro Sebastiani-Antonelli è propizio anche per aprire il fronte Alvin Okoro, la giovane punta rientrata dal prestito alla Vis Pesaro che per il Delfino è il nome alternativo a quello del palermitano Giacomo Corona, che adesso Pippo Inzaghi sta riflettendo se tenere in rosa ma che in caso di uscita sarebbe probabilmente destinato a titolo temporaneo alla Reggiana. Sul fronte portieri il Pescara tiene comunque in caldo Sebastiano Desplanches del Palermo. L'azzurrino non appena i rosanero prenderanno un portiere farà la valigia e il Pescara è da considerarsi in pole per il prestito secco, anche perchè fu proprio il ds Osti a metà giugno ad offrirlo in un pacchetto che comprendeva anche Buttaro, Verre e Insigne jr. Ovviamente Plizzari e Desplanches sono alternativi: con il ritorno del grande ex resterebbe Saio come dodicesimo, con l'arrivo del palermitano si opterebbe per un vice di esperienza tra Bardi e Sepe.
LAPADULA- non si ferma il lavoro del ds Pasquale Foggia per il reperimento di una prima punta esperta e da doppia cifra. Fari puntati su Gianluca Lapadula dello Spezia, che non è in ritiro con i compagni in Val Gardena perchè lavora a Follo con chi è ai margini per acciacchi fisici come lui (va infatti monitorato attentamente lo stato della caviglia infortunatasi nel finale della scorsa stagione) e con coloro che non rientrano nel progetto tecnico spezzino. Continuano i contatti, ma il nodo resta l’ingaggio del bomber che la scorsa stagione per vestire la maglia dello Spezia si era comunque già ridotto il proprio compenso a 700mila euro netti all'anno mentre a Cagliari percepiva oltre un milione. L'ipotesi è quella di un biennale con spalmatura dell’ingaggio attuale su due stagioni, dopo buonuscita. Parallelamente, tuttavia, il Delfino non molla la pista Massimo Coda, in uscita dalla Sampdoria ma che ha in ingaggio nettamente superiore a Lapagol e 2 anni in più. Quello che appare certo è che eventualmente solo uno dei due vestirà la maglia biancazzurra nel 2025-26.
ASSE CON LA SALERNITANA - Pellacani e Meazzi restano obiettivi plausibili e sensibili della Salernitana di Faggiano. Il loro presunto arrivo in granata è però legata alla maxi operazione di cui i due club stanno ragionando. Al momento si tratta di un' idea di difficile realizzazione perchè coinvolgerebbe tanti calciatori da ambo le parti. Tale elemento rende appunto la questione molto ingarbugliata. Per questo per ora si tratta solo di un'ipotesi di lavoro ma ancora in fase embrionale. Circa Sepe, uno degli elementi coinvolti in tali discorsi, la Salernitana potrebbe comportarsi come con Bradaric: rinnovo del contratto, conseguente spalmatura dell'ingaggio su più annualità e cessione in prestito con possibile diritto o obbligo di riscatto.
VERRE - L'ex che non farà ritorno a Pescara nonostante i tentativi delle scorse settimane potrebbe andare a giocare in Arabia Saudita
CAPRINI - Maat Daniel Caprini, classe 2006 di proprietà della Fiorentina, con il quale ha ancora due anni di contratto, va al Mantova in prestito secco. Secondo quanto scritto da Tuttomercatoweb i virgiliani hanno superato la concorrenza di Juve Stabia, Pescara e Catanzaro e sono pronti ad accogliere il giovane talento viola e della nazionale Under 19.
BRUZZANITI - Fuori ormai dai radar del Delfino, oltre al Benevento adesso piace anche a Mantova e Bari. Lo riporta Alfredo Pedullà.
MEROLA - Come da PS24 anticipato, una volte sistemate le caselle di portiere e centravanti, il Pescara affronterà il discorso relativo al futuro di Davide Merola. Il giocatore va a scadenza e o rinnova alle condizioni proposte dal club o sarà messo sul mercato. C'è ottimismo sul prolungamento, ma vere e proprie negoziazioni con il suo entourage non sono partite. Siamo ancora alla fase dei colloqui esplorativi e preliminari per poi entrare nel vivo della trattativa.
MARCHIZZA - Il nome di Riccardo Marchizza potrebbe risultare spendibile in ottica Pescara come braccetto sinistro di difesa. Il giocatore del Frosinone non ha spazio nel club di Stirpe dopo gli arrivi di Masciangelo e Corrado.
CORONA - Non sembrano esserci chance al momento per Giacomo Corona al Pescara. Sul giocatore, come già scritto c'è la Reggiana in pole position. Non appena il Palermo lo lascerà partire, l'ex attaccante del Pontedera raggiugerà Reggio Emilia. Da non scartare l'ipotesi (onestamente difficile per ora) che il centravanti possa rimanere in Sicilia
GIOVANI - Valerio Leoncilli, esterno ex Dabliu, Latina, Lazio ed Honey vestirà la maglia del per disputare il campionato di Under 19 Nazionali. Si tratta di un classe 2009. Il nuovo gioiello della Cantera pescarese però è Christian Di Carlo, arrivato nei mesi scorsi dall'Irlanda: piace a molti ma non sarà ceduto.
HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA -
Commenti