Prima squadra

Zeman:"Io vorrei 15 azioni zemaniane a partita, non una, ma.."

Le parole alla vigilia di Empoli - Pescara

23.10.2017 11:19

Ed è già vigilia. Nemmeno il tempo di archiviare il successo sull'Avellino, che già incombe una nuova gara. E' quella di Empoli, ovvero il big match di B nel turno infrasettimanale.

Ecco le parole di Zdenek Zeman prima della partenza per la Toscana:

"Devo valutare la formazione, fisicamente non ci sono grandi problemi. Abbiamo giocato due giorni fa ed abbiamo avuto un solo allenamento in mezzo. Stiamo bene, qualche botta c'è ma bisogna valutare. I terzini? Hanno tutti le stesse caratteristiche, Mazzotta ha piede più educato e tempi di inserimento. Nella fase difensiva ha problemi, come Zampano. Crescenzi e Balzano? Si esprimono meglio a destra. 

Brugman o Kanoutè regista? Kanoutè ha fatto male, ma dipende anche dalla squadra perchè i registi devono giocare 100 palloni e i numeri dicono altro. Brugman ci ha dato più equilibrio in mezzo. Valzania? ha giocato come doveva.

La classifica? Siamo tutti lì, è un campionato equilibrato al contrario della serie A dove il Napoli ha più punti delle ultime 5 insieme.Possimao rimpiangere i 3 pareggi in rimonta, mi aspettavo meglio come prestazioni della mia squadra. Dobbiamo convincerci che possiamo fare di più

L'ambiente pescarese è ancora giù per la retrocessione, tocca alla squadra riconquistarlo. 

Perchè un Pescara di due volti in una partita? Entriamo in campo e studiamo avversario. C'è preoccupazione? E' un problema di mentalità. Io vorrei 15 azioni zemaniane a partita, non 1, perchè si possono fare... Empoli è buona squadra, è partita come favorita ma non si è staccata ancora ma ha gente esperta. Vivarini è bravo, l'Empoli gioca un buon calcio e a parte Foggia non ha mai sofferto. ". 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”