Prima squadra

Iniziato il ciclo di ferro....

Arriva il primo snodo cruciale della stagione

05.10.2021 00:01

Il primo, vero snodo cruciale della stagione è iniziato. La trasferta di Gubbio e il big match con la Reggiana all’Adriatico di domenica hanno inaugurato il ciclo terribile del Pescara, chenelle prime due partite del tour de force contro le big del torneo ha portato un punto solo sui 6 disponibili (e tante recriminazioni per la direzione arbitrale contro i granata…). Fino a metà novembre - dunque per i prossimi 40 giorni più o meno - ci saranno ancora tanti scontri diretti. Si partirà lunedì 11 ottobre (ore 21) a Chiavari contro un’altra squadra retrocessa dalla B nella passata stagione, la Virtus Entella dell’ex Andrea Paolucci, 34enne centrocampista originario di Tollo cresciuto nelle giovanili del Delfino che Maurizio Sarri fece esordire in B nel 2005, e di Daniele Dessena, il miglior pescarese dell'ultima, sciaguratissima stagione. In Liguria ci sarà spazio per Sorrentino tra i pali e per uno tra il recuperato Pompetti e Rizzo in mediana, stante le squalifiche di Di Gennaro e Diambo.
Dopo la sfida in terra ligure, doppio impegno consecutivo tra le mura amiche: il primo, sabato 16 ottobre alle 17,30 contro la Fermana, unica gara sulla carta abbordabile nel ciclo di ferro che vi stiamo raccontando. Poi ci sarà la partitissima contro un’altra pretendente al salto di categoria, quel Modena di Attilio Tesser che sarà di scena all’Adriatico mercoledì 20 ottobre (ore 21). Sabato 23 alle 17,30, ancora uno scontro durissimo sul campo del Siena allenato dall’ex attaccante del Pescara Alberto Gilardino, poi altre 4 (tra campionato e coppa) partite con giorni e orari da confermare: l’incontro casalingo contro l’Olbia (al momento fissato per domenica 31 ottobre, dejavù dello scontro di Coppa Italia che ha inaugurato le gare ufficiali della stagione), il match di Coppa Italia con il Teramo in programma mercoledì 3 novembre al Bonolis (ore 15), poi di nuovo campionato con la trasferta insidiosa a Cesena (7 novembre) e, infine, ancora derby con il Teramo all’Adriatico (14 novembre).
A metà del mese prossimo, insomma, con altre 9 gare disputate in meno di un mese e mezzo verranno svelate le reali potenzialità dei biancazzurri……

Commenti

Pescara-Reggiana 2-3, le pagelle dei biancazzurri
3 portieri in una partita, ma 2 erano giocatori di movimento....