Prima squadra

3 portieri in una partita, ma 2 erano giocatori di movimento....

Rizzo prima e Illanes poi si sono messi i guanti

04.10.2021 09:49

Il big match dell'Adriatico tra Pescara e Reggiana non ha tradito le attese ma la gara è stata rovinata dalle sviste arbitrali, contestatissime dai biancazzurri nel post, e da un violento battibecco - fortunatamente rimasto solo verbale - tra los qualificato Diana in tribuna e i tifosi locali. A suo modo Pescara-Reggiana 2-3 ha avuto un qualcosa di storico, con 2 giocatori di movimento pescaresi che si sono alternati come portieri improvvisati nel concitatissimo finale. Anche lacasadiC a cura della redazione di gianlucadimarzio.com ne ha parlato. Ecco cosa è stato riportato:

A Pescara succede di tutto, portiere espulso: Rizzo e Illanes mettono i guanti

Gol e spettacolo tra Pescara e Reggiana, con gli ultimi cinque minuti da film

Pescara-Reggiana non ha deluso le aspettative, anzi è andata oltre l’immaginazione, con Rizzo e Illanes protagonisti. All’88’ un singolare episodio ha contraddistinto il match: il direttore di gara ha sventolato il rosso al portiere Di Gennaro. Una semplice espulsione? Non proprio. Gaetano Autieri ha terminato gli slot a sua disposizione e non ha potuto più fare cambi. Allora Giuseppe Rizzo si è proposto e ha messo la divisa e i guantoni del suo compagno di squadra.

Il centrocampista però nulla ha potuto dagli undici metri, battuto da Luca Zamparo per il 2-3 definitivo della Reggiana. La storia però non è terminata al 90′: negli ultimi minuti della partita Julian Illanes si è avvicinato a Giuseppe Rizzo per un cambio di guanti tra giocatori di movimento. Una scena mai vista, cornice di una partita bellissima.

Pescara sconfitto, ma Rizzo e Illanes illuminano il pomeriggio

L’aria di big match si respira sin dai primi minuti. Al 34′ la Reggiana passa in vantaggio con il gol di Guglielmotti, ma passano soltanto sei minuti e arriva il pareggio targato D’Ursi. Nella ripresa parte meglio il Pescara e allo scoccare dell’ora di gioco ribalta la partita con Ferrari. Gli ospiti non mollano e al 74′ pareggiano con Lanini. Negli ultimi cinque minuti succede di tutto: all’85’ viene espulso Diambo e dopo quattro minuti Di Gennaro. Il Pescara gioca “senza portiere” e al 90′ cede al rigore della vittoria di Zamparo, che porta i suoi in testa alla classifica di Serie C.

Commenti

Iniziato il ciclo di ferro....
Per un vincente l’alibi è una trappola