Prima squadra

Prima amarezza stagionale: #PescaraCrotone 0-1

Il big match dell'Adriatico è andato così....

14.09.2022 21:03

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - 
Il big-match dell’Adriatico è andato così
Allo stadio Adriatico il Crotone si aggiudica il primo big-match della stagione battendo per 0-1 il Pescara, condannando il Delfino al primo k.o. in campionato dopo 2 vittorie consecutive. A decidere il match è stato Chiricò, nella ripresa, su calcio di punizione.  
LA GARA: Due cambi per mister Colombo rispetto alla gara di Latina: dal primo minuto Tupta in attacco mentre in difesa debutto per Ingrosso, sostituito all’ultimo a causa dell’infortunio di Pellacani durante il riscaldamento.
L’ex Franco Lerda, allenatore del Delfino nella stagione 2007-2008, schiera un 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Chiricò-Gomez-Kargbo. Arbitra Carrione della sezione di Castellammare di Stabia. 
Al 6’ grossissimo rischio per il Pescara con il portiere Plizzari, con il rinvio sbagliato dall’estremo difensore biancazzurro, bravo a recuperare palla evitando scongiuri. All’8’ cross dalla destra per gli ospiti per il colpo di testa di Kargbo con il pallone che termina sopra la porta ma l’attaccante commette fallo su Ingrosso, calcio di punizione a favore del Pescara.
Al 12’ grandissima chance per il Crotone con Kargbo che si invola verso l’area biancazzurra, calcia in porta spedendo la palla sul fondo. al 16’ Giron mette un cross in mezzo in area di rigore per il colpo di testa di Gomez, pallone che termina fra le braccia di Plizzari. 
Al 20’ calcio d’angolo per il Pescara: batte Mora in mezzo per il colpo di testa di Lescano, conclusione che termina centralmente fra le braccai di Branduani. Due minuti dopo Awa su gira per Chiricò che carica il destro sull’esterno della rete. 
Al 256’ ripartenza del Crotone dopo un calcio di punizione fallito dal Pescara con Kargbo che apre sulla destra per Chiricò, salta l’uomo calciando con il destro, Plizzari para. Al 28’ Cuppone si gira dal limite calciano con il destro, pallone che termina ampiamente sul fondo. 
Al 31’ Tribuzzi viene ammonito dal direttore di gara per un fallo sulla trequarti, calcio di punizione a favore del Pescara: batte Kraja in mezzo per il colpo di testa di Lescano con il gioco che viene fermato dall’arbitro per un fallo commesso dallo stesso attaccante argentino. Al 40’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Brosco impatta di testa sul primo palo, pallone sul fondo. 
Al 45’ cross di Kraja in area di rigore per Lescano che si gira calciando verso lo specchio della porta ma la conclusione viene deviata in angolo dalla retroguardia Calabrese. Il primo tempo con il parziale sullo 0-0. 
Al 53’ primo cambio per Colombo: fuori Ingrosso per Boben. Al 61’ Tupta prova il tiro al volo con la deviazione di un difensore calabrese, proteste da parte dell’attaccante biancazzurro per un presunto tocco di mano. Due minuti dopo il Crotone passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione siglato da Chiricò su deviazione della difesa biancazzurra: 0-1. 
All’80’ doppio cambio per il Pescara: dentro Delle Monache e Vergani (esordio assoluto) per Cuppone e Gyabuaa. al 93’ cross in mezzo di Milani in area di rigore, il portiere Branduani para. Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro Carrione fischia 3 volte: il Crotone passa all’Adriatico per 1-0.  
TABELLINO
PESCARA-CROTONE 0-1
MARCATORI: Chiricò (C)
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Milani, Ingrosso (53’ Boben) Brosco, Cancellotti; Gyabuaa (80’ Vergani), Kraja (64’Palmiero), Mora; Lescano, Tupta (64’Desugus), Cuppone (80’ Delle Monache); All. Colombo
CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapi, Golemic, Cuomo, Giron; Tribuzzi (70’ Vitale), Perticone (84’ Giannotti), Awua; Chiricò (84’ Pannettieri), Gomez (85’ Tumminello), Kargbo (76’ Panico); All. Lerda
AMMONITI: Tribuzzi, Gomez, Awua (C), Pellacani, Cuppone, Brosco (P)
ESPULSI: /
ARBITRO: Carrione della sezione di Castellammare di Stabia

Commenti

Alla scoperta di Facundo Lescano
Sebastiani: “Partita da 0-0. Su Ingrosso e Pellacani…”