Prima squadra

Sansovini: "Di certo il Pescara può solo porsi l’obiettivo di risalire immediatamente in B"

Il Sindaco a Il Centro: "C’è un allenatore importante per la categoria, ma fare bilanci ora non credo sia possibile"

26.08.2021 00:01

Il Sindaco ha lasciato Pescara per Ferrara ed ora è nei quadri tecnici del settore giovanile della Spal. Ma la storia d'amore tra Marco Sansovini e il Delfino non finirà mai, nonostante i tanti alti e bassi (ricordate l'addio dopo la promozione zemaniana e il ritorno?) di una lunga carriera tra campo e panchina. Sansovini ha rilasciato una bella intervista a Il Centro che vi riproponiamo nei suoi tratti salienti. Si parte dal Pescara di oggi targato Auteri: 

«Devo ammettere che alcuni giocatori non li conosco, perché arrivano dalla C. Ma credo che sarà fondamentale vedere la risposta di Marilungo durante la stagione. Può essere la chiave di volta perché è un giocatore importante e sa fare la differenza. Ma dovrà essere costante e integro a livello fisico. Per il resto, c’è un allenatore importante per la categoria, ma fare bilanci ora non credo sia possibile. Anche perché il mercato del Pescara non è ancora concluso. Anzitutto credo che il Pescara debba ricercare caratteristiche specifiche sul mercato, non concentrarsi troppo sui grandi nomi. In attacco ho letto il nome di Simone Corazza  secondo me ha le caratteristiche ideali, anche per come vedo io il ruolo dell’attaccante. Corazza sa fare la prima, la seconda punta e ha giocato anche da esterno e sarebbe perfetto. È ancora presto per dire che campionato potrà fare il Pescara. Aspetto la chiusura del mercato per tirare un bilancio. Ma di certo il Pescara può solo porsi l’obiettivo di risalire immediatamente in B. Non deve porsi altri traguardi. Ma si deve mettere questa pressione addosso proprio perché è il Pescara. Penso che Marco Chiarella abbia una buona gamba e fisicamente può sostenere l’impatto con la categoria. Mi piace anche Gianluca Longobardi, e il centrocampista Marco D’Aloia, che ho seguito particolarmente perché ha debuttato in B lo scorso anno, proprio quando io ero salito a dare una mano alla prima squadra di Grassadonia».
 

Finale dedicato al Sansovini allenatore tra passato e presente: «Sono arrivato in una società ottima e strutturata. Il settore giovanile è molto seguito ed è ritenuto una parte importante della società. Si lavora bene e abbiamo tutto ciò che ci serve per fare un campionato di livello medio alto. L'anno scorso nel settore giovanile biancazzurro? Mi porto dietro una bellissima esperienza e il rapporto magico sia con lo staff che con i ragazzi: abbiamo costruito un rapporto molto profondo al di là delle difficoltà legate al Covid. Era il primo gruppo che seguivo da allenatore, ma auguro a tutti quei ragazzi di fare carriera perché sono molto legato a loro».

Commenti

Si complica la caccia alla prima punta
Designato il direttore di gara di Pescara - Ancona Matelica