Prima squadra

Si complica la caccia alla prima punta

Tante idee, poca concretezza

24.08.2021 08:00

La caccia ad un nuovo attaccante sarà l'aspetto principale che connoterà gli ultimi giorni di mercato in casa Delfino. E non sarà affatto facile regalare ad Auteri una prima punta di spessore in grado di innalzare il tasso qualitativo della rosa pescarese in modo sostanziale (oltretutto con un interprete dalle caratteristiche diverse da quelle degli attaccanti già in organico).

E le piste principali restano assai complicate, per diversi motivi. Montalto, il grande sogno, paradossalmente potrebbe a fine mercato diventare arpionabile, ma servono una serie di incastri assai difficili da concretizzare: la Reggina dovrebbe trovare una o due punte, si dovrebbe trovare la quadra economica tra società e poi spalmare l'ingaggio del giocatore su più annualità. Nulla di impossibile, ma il tempo che scorre è un nemico in più. Per Corazza dell'Alessandria la strada sembra ormai sbarrata: i 3 gol all'esordio praticamente lo blindano in Piemonte, facendo naufragare ogni ipotesi sul nascere (anche quella di un possibile scambio con Galano, che resta appetito anche dal Cosenza). Margiotta, che era il preferito di Sebastiani e Matteassi, non vuole scendere in C e ha proposte dalla cadetteria e dall'estero: non sarà biancazzurro, insomma. Per Melchiorri, che resta idea sempre valida e attuabile, oltre al Siena ora c'è anche il Modena in ballo: l'opzione emiliana potrebbe anche fare breccia se il Pescara non decidesse di affondare davvero il colpo (gli ultimi veri contatti con l'entourage risalgono a inizio agosto mentre col Perugia al momento nessuna trattativa reale è stata aperta). Restano Simeri, che però il Bari non vuole mollare e che non è prioritario per Auteri nonostante abbiano già lavorato insieme, ed Eusepi, che però ha sulle tracce parecchie squadre di C intenzionate a contrattualizzarlo con un biennale importante con opzione. Infine Beretta del Cittadella: è il più fattibile. A fari spenti comunque Matteassi continua a lavorare e non sono esclusi nomi a sorpresa, al momento celati dietro il massimo riserbo. 

Intanto entro massimo 48 ore Rizzo sarà biancazzurro: biennale per il ritorno del centrocampista di sostanza e interdizione voluto da Auteri. Intanto l'ex Riccardi può finire in prestito al Teramo: la Roma sembra disponibile al trasferimento

Commenti

Gaia Sabbatini continua la sua scalata al successo
Designato il direttore di gara di Pescara - Ancona Matelica