Pescara - Adana Demispor
Prima squadra

Buona la prima per Colombo: Pescara-Adana Demirspor 2-1

Allo stadio Angeli di Palena è andata così…

24.07.2022 21:36


A CURA DI RICCARDO CAMPLONE

Allo stadio Angeli di Palena la prima uscita stagionale del nuovo Pescara targato Alberto Colombo termina 2-1 in favore del Delfino contro l’Adana Deminspor, squadra della massima sera del campionato turco. Dopo 3 minuti di gioco la gara si sblocca con la rete degli ospiti con Assombalonga ma al 28’ è Lescano a firmare la rete del pareggio. Nella ripresa la squadra di Colombo ribalta il risultato con il calcio di rigore trasformato da Cuppone. I biancazzurri torneranno in campo, sempre allo stadio Angeli di Palena, per l’amichevole contro la Delfino Curi Pescara.


LA PARTITA: Colombo si schiera con un 4-3-1-2 con Sommariva tra i pali; Cancellotti e Milani sulle fasce con Veroli e Ingrosso a completare il reparto difensivo; a centrocampo Luca Mora con Germinario e Lombardi; Delle Monache alle spalle delle due punte Lescano e Cuppone. 
Montella vara un 4-1-4-1 con le assenze di Balotelli e l’ex Bjarnason: il primo in trattativa per il Sion il secondo per infortunio. Arbitra Valerio Pezzopane della sezione dell’Aquila.
Dopo 3 minuti di gioco l’Adana passa in vantaggio: Sari in area di rigore serve Assombalonga, il portere Sommariva esce dai pali con l’attaccante della squadra turca che segna a porta vuota: 0-1. Al quinto minuto Mora calcia al volo da metà campo con la sfera che termina tra le braccia di Ozbir.  
Al 12’ il Pescara va vicino al pareggio: Delle Monache recupera su Akaydini, l’attaccante entra in area di rigore e fa partire un pallonetto che termina sul fondo. al 16ì Sari fa partire un tiro a giro dal limite dell’rea, la sfera viene deviata dalla formazione biancazzurra e termina in corner. sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova ancora Sari dal limite ma questa volta il pallone finisce sul fondo. al 25’ l’Adana sfiora il raddoppio con un rigore in movimento di Belhanda che manda la sfera sopra la porta difesa da Sommariva.
Al 27’ il Pescara pareggia: Milani subisce fallo, l’arbitro Pezzopane assegna un calcio di punizione in favore dei biancazzurri: batte Lombardi verso l’area di rigore per il colpo di testa di Lescano sul primo palo: 1-1.
Al 38’ Delle Monache commette fallo, calcio di punizione a favore dell’Adana: sugli sviluppi della battuta Ndiaye colpisce di testa con la sfera che termina sopra la traversa. dopo un minuto di recupero l’arbitro Pezzopane dell’Aquila manda le squadre negli spogliatoi: il parziale è di 1-1 con le reti di Assombalonga e Lescano.
Nella ripresa il tecnico Colombo cambia gli interpreti: fuori Cancellotti, Veroli e Ingrosso per Saccani, Frascatore e Illanes. Montella cambia tutto l’undici visto nella prima frazione di gioco. Al 53’ cross dalla destra di Mora per Cuppone che impatta in area di rigore il pallone calciando una rasoiata, il portiere Jarakus si distende e para.  Due minuti dopo Lescano ci prova dalla distanza con la sfera che finisce alta sopra la porta. al 58’ l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore del Pescara: Cuppone si invola verso l’area di rigore tutto solo, salta il portiere Karakus che commette fallo proprio sull’attaccante. Il portiere viene ammonito dal direttore di gara. Dal dischetto va Cuppone che spiazza il portiere e porta in vantaggio i biancazzurri: 2-1.
Al 62’ L’Adana si procura un calcio di punizione dal limite dell’Are: batte Akintola con la sfera che finisce alta sopra la porta. due minuti dopo altra punizione per gli ospiti, questa volta batte Inler in area di rigore per il colpo di testa di Kurtula ma Sommariva para centralmente senza problemi. 
Al 76’ ripartenza veloce del Pescara con Cuppone che mette un cross basso in area di rigore per Blanuta che prova a calciara ma la conclusione viene deviata in corner. Al 78’ due cambi per Colombo: fuori Frascatore e Cuppone dentro Pellacani e Belloni. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro mette fine al match: il Pescara batte in rimonta 2-1 l’Adana Deminspor.

TABELLINO
PESCARA-ADANA DEMIRSPOR 2-1
MARCATORI: Assombalonga (A); 27’ Lescano, 58’ Cuppone (P)
PESCARA (4-3-1-2): Sommariva; Cancellotti (45 s.t Saccani), Veroli (45 s.t Frascatore (78’Pellacani)), Ingrosso (45 s.t Illanes), Milani; Mora, Germinario, Lombardi; Delle Monache (50’Chiarella), Lescano (50’Blanuta), Cuppone (78’ Belloni); All. Colombo
ADANA DEMIRSPOR (4-1-4-1) Ozbir (45 s.t Karakus); Svensson (45’s.t Cokalis), Akaydini (45’ s.t Deli), Talha Sanuc (45’ s.t Dursun), Rodrigues (45’ s.t Inler); Ndiaye (45’ s.t Akintola); Sari (45 s.t Oztumer), Belhanda (45’ s.t Kapi), Onyekuru (45’ s.t Kurtulan); Assombalonga (45’s.t Khabuliani); All. Montella
AMMONITI: Karakus (A)
ESPULSI
ARBITRO: Valerio Pezzopane della sezione dell’Aquila

Commenti

Multineddu a PS24:"Pescara sempre nel cuore. Su Delli Carri e i biancazzurri dico che.."
Tanti nomi e obiettivi per il Pescara: il punto