Prima squadra

Pescara - Avellino 2-1, le pagelle dei biancazzurri

22.10.2017 00:22

A CURA DI MAURO DI MATTEO - Seconda vittoria consecutiva del Pescara targato Mancuso - Pettinari che tocca quota 16 in graduatoria 

FIORILLO 6 Attento nel primo tempo sulla girata ravvicinata in area di Ardemagni. Nulla puo’ ,invece, sul destro a giro di Bidaoui.  Praticamente inoperoso nella ripresa, viene salvato dalla traversa nel finale sul colpo di testa di D’Angelo.

ZAMPANO 6 Da una ripartenza sulla sua fascia di competenza  nasce il gol del vantaggio irpino.  Si riscatta pochi minuti dopo servendo l’assist vincente per il pari di Mancuso. Sciupa clamorosamente a porta vuota il gol del possibile vantaggio. Fortuna per lui che Pettinari, siglando nel finale di gara il gol vittoria, non lo faccia sentire con la coscienza sporca.

BOVO 7.5 Sontuoso. Nel primo tempo provvidenziale recupero su Asencio dopo uno sciagurato disimpegno di Kanoutè.  Non perde praticamente mai un duello aereo. Annulla Ardemagni e imposta bene dalle retrovie l’azione offensiva. Fortuna che era acciaccato…

PERROTTA 7 Come il suo omologo di difesa gioca anche lui una partita strepitosa. Attento e preciso negli anticipi, veloce nei ripiegamenti.

MAZZOTTA 6 Qualche incertezza di troppo nel primo tempo, meglio nella ripresa dove affonda bene e mette in difficoltà Nwenge e Molina. Dal 92’ CRESCENZI S.V.

BRUGMAN 6.5 Nel primo tempo rimane un po’ troppo in avanti facendo allungare troppo la squadra. Sale in cattedra nella ripresa quando prende in mano le chiavi del centrocampo e complice il calo fisico degli irpini si mette a distribuire gioco con grande intelligenza. 

KANOUTE 5 Gioca con troppa sufficienza e sbaglia semplici passaggi che provocano ripartenze pericolose degli avversari. Ne azzecca poche ma siamo sicuri che sia stata solo una giornata storta. Avrà modo e tempo per rifarsiDal 67’ VALZANIA 6.5 Ottimo impatto col match. Vivace e propositivo, propizia il gol del vantaggio biancazzurro.

PALAZZI 6 S’intestardisce troppo nei lanci quando può affondare tranquillamente negli spazi palla al piede e giocare in velocità. Nel complesso però gioca una buona partita. Negli ultimi venti minuti non si risparmia, nonostante la morsa dei crampi, dimostrando grande generosità.

MANCUSO 7 Scaraventa in rete con un movimento da attaccante di razza il gol del momentaneo pareggio biancazzurro. Gioca con grande intelligenza tattica adempiendo  ai dettami tattici del mister. Dimostra di sapersi rendere utile in tutti e tre i ruoli di attacco. In questo momento è l’uomo in più del Pescara.

PETTINARI 6.5 Torna al gol dopo sei giornate facendosi trovare pronto e lucido in area di rigore. Sempre nel vivo delle azioni offensive biancazzurre. Generoso e prezioso come non mai.

BENALI 6 Piuttosto timido nel primo tempo, cresce nella ripresa dove sfiora in due occasioni il gol del vantaggio. Ancora lontano, però, dai dettami tattici richiesti dal mister.   Dal 79’ DEL SOLE 6 Entra bene in partita e da una sua giocata nasce il gol del sorpasso biancazzurro.

ZEMAN 6.5 Ancora una volta impatto sbagliato sul match dei suoi ragazzi. La squadra ha cercato il gioco attraverso lanci lunghi e non tramite il fraseggio e gli inserimenti senza palla. Nel secondo tempo la squadra è apparsa più equilibrata ed il centrocampo, con l’innesto di Valzania in luogo di uno spento Kanoutè, ha cominciato a girare. Azzeccato anche l’innesto di Del Sole. In generale la sensazione è di una eccellente condizione fisica. Infatti mentre le altre squadre tendono a calare nella ripresa, i biancazzurri sembrano avere ancora benzina nella gambe. Il duro lavoro estivo di Rivisondoli sta  cominciando a dare  i suoi frutti. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”