Prima squadra

Fiorillo: “Punto guadagnato. Ragioniamo partita per partita”

Le parole del numero uno biancazzurro al termine del match di Chiavari

17.02.2018 17:46

A CURA DI DANIELE BERARDI

L'aria di casa ha fatto bene a Vincenzo Fiorillo, autore di almeno quattro parate importanti per salvare il risultato. Il Pescara non ha praticamente mai impegnato il collega Iacobucci e proprio per questo si può parlare di punto guadagnato: “Cerco sempre di aiutare la squadra e sono contento di risultare decisivo. Parata più difficile? Quella sul tiro a giro di Aramu nel secondo tempo. Era un momento storico decisivo della partita e non è stato facile anche per il terreno di gioco viscido”.

La fase difensiva del Pescara è migliorata senza ombra di dubbio, ma i ragazzi di Zeman fanno tanta fatica a trovare la via della rete: “Non posso che essere soddisfatto dei pochi gol subiti, ma la fase offensiva nasce anche dalle retrovie. In questo momento facciamo fatica ad accompagnare l'azione. Bisogna rischiare certamente di più. Credo che alla fine quello di oggi sia un punto guadagnato”.

Un Pescara dai due volti quello di oggi: “Abbiamo fatto un buon primo tempo a ritmi alti. Nella ripresa è subentrata la foga di vincere e siamo stati poco brillanti. Dovevamo sbloccarla subito per incanalarla verso la nostra direzione”.

Le sfide contro Carpi e Cremonese non andranno fallite, per evitare di allungare la distanza dalla zona playoff: “Non dobbiamo fare voli pindarici ma concentrarci una partita alla volta. Credo ci sia stata una lenta crescita nell'ultimo periodo. I concetti del mister Zeman iniziano ad emergere. La partita di sabato contro la Cremonese sarà fondamentale. Una vittoria ci darebbe l'entusiasmo necessario per proseguire il cammino”

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Valzania: “Troppo timidi davanti. Rigore netto su Bunino”