Prima squadra

Fernandes: “I ragazzi ed il mister mi stanno aiutando. Insieme possiamo vincere il campionato”

Intervistato da Rete8, il centrocampista ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da biancazzurro

09.10.2020 07:02

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - Leandro Ferandes, nuovo centrocampista del Pescara, ha rilasciato un’intervista a Rete8 in occasione dell’inaugurazione del nuovo locale “La Margherita” in Via Piave a Pescara.

Classe ’99 di origini olandesi, Fernandes ha spiegato le differenze tra il calcio italiano ed olandese e quali sono le sue caratteristiche in campo: “Sono molto contento di essere qua e spero di poter fare il meglio per il Pescara e provare a vincere il campionato. Arrivo dalla Juventus e nel 2018 giocai nella Primavera per 5 mesi e passai all’Under-23, poi giocai 4 partite con la Prima squadra in America. Ringrazio mister Allegri per avermi fatto esordire però come ho detto prima sono contento di essere qui. Sono un centrocampista offensivo però mi piace anche difendere. Devo ancora conoscere bene i ragazzi e gli schemi di gioco e cambiare il mio stile perché è molto differente da come giocavo nella Juventus Under-23, i ragazzi mi stanno aiutando ed il mister è molto bravo. Ho molta fiducia. Regista della squadra? Dipende dove il mister pensa che io possa fare di più per la squadra, devo migliorarmi e tutto andrà molto bene. Ho giocato nell’Eredivise (campionato olandese) con il Fortuna Cetar. Le differenze tra calcio italiano e olandese? Il calcio italiano è molto tattico e fisico mentre quello olandese è più tecnica e lenta.”

Dopo la partita con il Notaresco, in Coppa Italia, Massimo Oddo ha dichiarato di aver sbagliato ad aver messo in campo Fernades perché era arrivato da poco. La risposta del centrocampista olandese: “Era una partita molto difficile perché avevamo molta discontinuità su come loro difendevano, giovavano molto stretti e noi che vogliamo giocare dentro le linee era molto difficile trovare gli spazi, però si vede già in allenamento che stiamo lavorando bene, stiamo imparando e per me era molto difficile perché era la mia prima partita con il Pescara. Il giocatore a cui mi ispiro? Andrea Pirlo.”

Commenti

Nuovi anticipi e posticipi di B: due serali per il Pescara
Pescara su Fabrizio Cacciatore