B Zona

Dal Napoli al Pescara, passando per il Bari e altre: Abruzzo capitale del calcio d'estate

04.07.2022 00:02

Abruzzo in fermento per il calcio d'estate: sono tanti, tantissimi i club professionistici italiani che hanno scelto la nostra regione per il proprio ritiro pre campionato. 

Sono cinque quelle della serie C che hanno scelto una delle nostre località montane: il Pescara che sarà a Palena, sede ormai storica dalla prima era Oddo del ritiro, dal 17 al 28 luglio, l’Avellino, come lo scorso anno, riconferma Roccaraso dal 24 luglio al 7 agosto, la Juve Stabia raggiungerà Rivisondoli il 24 luglio per restarci fino al 5 agosto e la Virtus Francavilla si recherà a Palena dopo il Pescara (sarà nel centro montano a 767 metri sul livello del mare dal  29 luglio per restarci sino all’11 agosto). C'è poi il Padova, che nonostante sia rimasto orfano di Oddo, ha scleto l'Abruzzo e segnatamente Rivisondoli che sarà nella località dal 10 al 24 agosto, dunque prima dell'arrivo della Juve Stabia (sarà staffetta).

In B una sola società ha scelto l’Abruzzo ovvero il neo promosso Bari del capitano Mirko Antenucci. I biancorossi arriveranno a Roccaraso il 7 luglio per restarci fino al 23.E poi un grande classico ormai ed entriamo nel calcio che conta: il Napoli, oramai alla sua terza stagione a Castel di Sangro, arriverà il 23 luglio per poi restare fino al 6 agosto. Saranno 3 le amichevoli di respiro internazionale dei partenopei al Patini: gli avversari il Valladolid del presidente Ronaldo Il Fenomeno, l'Espanyol e l'Adana Demirspor di Montella e Balotelli. Tutti match ancora da confermare ufficialmente

Commenti

Quando Leo Junior disse: "Aver salvato il Pescara per me è come aver vinto uno Scudetto"
A Pescara l'amichevole Inter - Villareal