MERCATO - Masciangelo nome caldo, occhio a Merola. E poi...
Verso gennaio...
Fare presto e bene: il Pescara alla riapertura del mercato di gennaio deve intervenire al meglio possibile, contando scarsa disponibilità economica e posizione di classifica che incide negativamente, per rinforzare una rosa a oggi inadeguata a centrare l'obiettivo salvezza. Vediamo nome per nome cosa bolle in pentola:
MASCIANGELO - Il grande ex è il primo nome per la fascia sinistra. In uscita da Frosinone, dove non ha spazio, ha solidissimi rapporti con Foggia e Sebastiani ed è dato di ritorno in riva all'Adriatico quasi certamente secondo quanto appurato da PS24., Potrebbe essere il solo nome sull'asse Frosinone-Pescara dato che le società parlano d i altre possibili operazioni, anche scollegate tra loro (LEGGI QUI)
PUNTE - Corona in prestito sembra davvero in dirittura di arrivo. C'è poi l'idea Roberto Inglese, più che percorribile in caso di sbarco a Salerno di Lescano. Inglese è nel mirino dei tifosi ed è un pupillo di Sebastiani. Al Pescara sarebbe piaciuto molto Brunori, ma ha ingaggio altissimo e ben altre offerte in B: non arriverà. De Luca della Cremonese è altro nome che intriga tantissimo ma è altrettanto difficile.
SALERNO - Non solo Merola e Inglese, con Faggiano- legatissimo a Sebastiani - si parla anche di Squizzato e Letizia. Al terzino un anno e mezzo di contratto potrebbe essere l'offerta giusta per fargli cambiare l'intento di restare a Pescara.
DIFESA - Non solo Cauz del Modena, secondo quanto appreso da PescaraSport24 piace anche Lucchesi del Monza e soprattutto l'ex Veroli del Palermo. Quest'ultimo sta trovando pochissimo spazio, è stato oggetto di un prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto condizionato dal Cagliari (che vuole Dagasso e ha in biancazzurro in prestito Vinciguerra) e verrà mandato a giocare: ecco perchè l'ipotesi biancazzurra non è affatto peregrina, anche se piace a moltissime squadre di B. Secondo il Centro, invece, riportiamo testualmente: “il primo nome sulla lista è quello di Federico Barba attualmente in Super League indonesiana ma desideroso di tornare in Italia. Barba ha altri due anni e mezzo di contratto a cifre alte. La proposta del Pescara è quella di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza”. Resiste comunque l'ipotesi Martella.Oltre Caus, a Modena secondo Luca Cilli c'è altro profilo monitorato: “Pescara si è mosso per Alessandro Dellavalle, difensore centrale di piede sinistro (21 anni, classe 2004) in prestito al Modena e di proprietà del Torino. Ci sono già stati alcuni dialoghi per manifestare l’interesse e capire i margini di una possibile trattativa. Che si preannuncia complicata. n prima battuta il Modena, al momento, ha già fatto sapere che non intende risolvere in anticipo il prestito con il Torino e privarsi del difensore. Successivamente, nel caso in cui lo scenario dovesse cambiare, per il Pescara ci sarebbe da battere la concorrenza del Bari e soprattutto dell’Avellino. Che sarebbe la destinazione gradita in particolar modo dall’entourage di Dellavalle. Il Pescara tuttavia proverà a giocarsi le sue chance per convincere il calciatore ad accettare questa eventuale possibilità facendo leva su spazio (a Modena ha messo insieme al momento appena 5 presenze) e motivazioni. Non sarà semplice, per i motivi illustrati, ma un tentativo verrà fatto (sarebbe veramente un innesto top per il reparto vista la qualità del giocatore)”, è quanto riportato da Cilli.
CENTROCAMPO - Sardo del Monza idea sempre buona, ma in caso di suo arrivo ce ne sarebbe anche un altro nel reparto mediano di un uomo con più esperienza. C'è idea Bisoli del Cesena, ad esempio, anche se ha offerta Union Brescia assai ghiotta. Ma secondo quanto appurato da PS24 non è nome da scartare a priori.
3 POSSIBILI NUOVE IDEE - Nei giorni scorsi il Delfino ha avuto delle chiacchierate esplorative per comprendere le situazioni riguardanti Stabile e De Pieri, entrambi in forza alla Juve Stabia in cui stanno trovando poco spazio, ma di proprietà Inter. Giacomo Stabile centrale mancino classe 2005, finora ha collezionato con le Vespe appena 12 presenze. Il suo nome era circolato già in estate in ottica Pescara, ma poi non se ne fece nulla. Giacomo De Pieri, trequartista classe 2006 ha giocato fino a questo momento in 6 occasioni in cadetteria firmando anche un goal tra l'altro. Entrambi potrebbero arrivare solo a completare l'organico biancazzurro, che per raggiungere la salvezza ha bisogno certamente di innesti con più esperienza e spessore. Giuseppe Panico in uscita dall'Avellino potrebbe essere un'altra idea che sarebbe stata oggetto di timide interlocuzioni. Flavio Sulejmani che sta facendo molto bene con la Lazio Primavera (14 apparizioni, 5 goal e 3 assist) potrebbe tornare nei radar ma solo come eventuale completamento del reparto avanzato
USCITE - Gabriele Corbo impiegato pochissimo (appena 12 partite) a gennaio lascerà molto probabilmente l'Abruzzo. Il centrale classe 2000, arrivato in Abruzzo in estate da svincolato, ha il contratto fino al 30 giugno 2026 con il club di Sebastiani con un'opzione di rinnovo in favore dello stesso che verosimilmente a questo punto non sarà esercitata. Il Monopoli potrebbe farci un pensierino. Scontato l'addio di Alessandro Vinciguerra che rientrerà anticipatamente al Cagliari e sul quale sempre i biancoverdi sono vigili. Prossimi a tornare nelle società di appartenenza anche Sgarbi e Okwonkwo. Certo partente Kraja. Cangiano non sarà il sostituto di Bruzzaniti a Pineto ma partirà: occhio all'Arezzo. Giannini balla tra Vis Pesaro e Sambenedettese, coni rossianiani favoriti e non solo perchè vorrebbero anche Berardi che piace pure al Pineto. Anche Graziani piace ai cugini. Per loro 3 si parla di prestito fino a fine stagione e non di altre formule.
MEROLA - Il 19 agosto scorso ha rinnovato col Delfino fino al 2028 ma la sua permanenza non èì affatto scontata soprattutto se si dovesse proseguire sul 3-5-2 con due vere punte di ruolo. Piace a mezza C ma il suo destino è legato a doppio filo al pinetese Bruzzaniti: andrà nella squadra che non riuscirà a prendere il giocatore dei cugini. Bruzzaniti a Catania e Merola a Salerno a oggi sono le soluzioni più probabili perché il gioiello di Brocco andrà sotto l'Etna per circa mezzo milione.
RETROSCENA - «Di Nardo era tra i giocatori giovani che avevamo in mente, poi per questioni di mercato è andato a Pescara e noi abbiamo preso Novakovich», è il retroscena finale che ha regalato Dionigi della Reggiana prima dell'ultima gara.
NUOVO PORTIERE - Secondo quanto anticipato da Pescarasport 24, il portiere classe 2008 Jayden Farrugia, prospetto maltese classe 2008 cresciuto nel Mosta Fc, è in arrivo (QUI I DETTAGLI)

Commenti