Prima squadra

Pescara-Cesena: quote, precedenti e statistiche

Dati e statistiche del big match di sabato sera all’Adriatico fra Pescara e Cesena.

25.11.2023 09:24

Il Pescara è atteso sabato sera da un’importante gara allo stadio “Adriatico”, ospite la capolista del gruppo B, il Cesena. Una partita complicata per i ragazzi di Zeman, vogliosi però di tornare al successo in campionato, una vittoria che manca da oltre un mese (1-4 sul campo della Lucchese).

Dopo un buon inizio di stagione, i biancazzurri di Zdenek Zeman nelle ultime quattro gare hanno racimolato appena un punto. Il distacco dalla vetta è così salito a 12 lunghezze, serve una prova d’orgoglio, un successo importante che potrebbe risollevare il morale e ridare serenità a tutto l’ambiente. 

La formazione del Delfino, almeno sulla carta, parte indietro nelle quote 1X2 per i siti di scommesse calcio. Il successo dei padroni di casa è infatti bancato a 3.05, il pareggio a 3.40 e la vittoria degli ospiti a 2.15. Spetterà alla squadra guidata dall’allenatore di Praga, sovvertire i pronostici degli esperti e confermare le statistiche fra i due team in terra abruzzese.

Osservando infatti i precedenti fra le due formazioni, sono 22 le sfide all’Adriatico ed il bilancio è nettamente favorevole ai biancazzurri: sedici vittorie e sei pareggi. Un ruolino eccellente che fa ben sperare in vista della gara di sabato. Prendendo in esame gli ultimi otto confronti a Pescara, i padroni di casa hanno vinto sette volte, concedendo soltanto un pareggio agli ospiti.

Con riguardo alle ultime notizie provenienti dagli spogliatoi della formazione abruzzese, Cuppone e Tommasini sono in pole per una maglia da titolare in attacco. In base al tipo di approccio al match che vorrà fare il tecnico boemo, sarà designata una delle due punte. A completare il trio in avanti molto probabilmente Merola e Cangiano, quest’ultimo favorito su Accornero. 

Nelle ultime cinque gare disputate in casa, il Pescara ha collezionato due pareggi e tre sconfitte. La vittoria all’Adriatico manca da quasi due mesi, esattamente dallo scorso 2 ottobre per 3-2 contro il Gubbio. Serve tornare al successo al più presto, per riprendere il cammino verso le zone alte della classifica, considerando che l'undici di Zeman deve recuperare una gara (il prossimo 5 dicembre a Pontedera). 

Se i numeri finora ottenuti venissero confermati, sarebbe impensabile per il Pescara aspirare alla promozione diretta. Occorre una svolta, proprio il match di sabato sera contro la capolista Cesena potrebbe rappresentare la giusta occasione. 

Commenti

Zazzaroni: “Sono allegriano. Se Max va al Pescara, allora io tifo Delfino"
Pescara-Cesena, una classica