Prima squadra

Mercato Pescara: Eguelfi no, c'è altro in ballo

Sorpresa nell'asse con l'Atalanta

17.07.2018 09:21

A sorpresa Eguelfi non arriverà a Pescara. Alla fine andrà a Verona e non "rimpolperà" il gruppo di atalantini, composto da Monachello, Melegoni e Capone, in lista di sbarco a Pescara (il centravanti è già a Palena). Il Pescara ora deve innestare un terzino e i fari sono puntati su Gian Filippo Felicioli e Roberto Crivello. 

La possibile cessione di Cocco (Avellino e Salernitana su di lui) può aprire spiragli per l’arrivo dell’esperto Nenè, assistito dalla Reset Group di Davide Lippi: è svincolato, conosce benissimo la B ed ha le caratteristiche tecniche e fisiche che fanno comodo a Pillon. Rappresenta più di un’idea. In standby Massimiliano Gatto: accordo trovato da tempo per un biennale, ma il Pescara vuole prima sfoltire i ranghi e valutare altre situazioni prima di chiudere. Quali?  In primis quella di Tutino, che dovrebbe sbrogliarsi, in un senso o nell'altro in questa settimana. Non trovano riscontri i rumors su Galano, destinato al Benevento con R. Insigne, mentre Asencio pare destinato al Palermo (ci sarebbe una promessa di Preziosi a Zamparini) anche se è stato oggetto di un sondaggio del Crotone. Soddimo è partito per il Canada con il Frosinone, ma resta in ballo. Dai fallimenti di Bari e cesena possono arrivare alcune possibilità interessanti: Busellato, Di Noia e Salzano (il primo piace da anni), ad esempio.

Di certo non arriveranno a Pescara i napoletani Anastasio (terzino) e Palmiero (centrocampista): entrambi finiranno in prestito al Cosenza, il d.s. dei Lupi, Stefano Trinchera, conferma queste informazioni e si dice fiducioso anche per Tutino. D'Eramo, classe '99 dell'Avezzano, seguito per tutta la scorsa stagione, passerà alla Juve Stabia via Spal. 

Cessioni in programma: Celli va in prestito a Teramo, Diallo e Morselli saranno girati al Fano (che punta anche Celiento e Forte), Russo e Fortunato sono del Pineto, Savelloni piace al Rende, Proietti è vicino al Vicenza e Fornasier è appetito dal Livorno (favorito) e dal Padova. Anche Vitturini e Ventola sono in uscita, conferme da Milano per il concreto interesse dell'Inter per Elizalde

Commenti

Campagna abbonamenti, scatta la vendita libera
Antonucci in viaggio verso Palena